Giunta comunale, interviene Sel
Salvatore Lospalluto (Sel): “A distanza di più di 2 mesi dal voto il Sindaco Stacca non ha ancora nominato una giunta che possa governare la nostra città”.
Fa discutere in città la mancanza di una nuova giunta comunale dopo il voto delle ultime amministrative. Sono intervenuti sul tema i partiti dell’opposizione in consiglio comunale. E’ la volta, ora, di Sinistra Ecologia e Libertà che fa sentire la sua voce attraverso le parole di Salvatore Lospalluto.
"A distanza di più di 2 mesi dal voto – scrive Lospalluto – e a qualche giorno dalla prima convocazione del primo consiglio comunale il Sindaco Stacca non ha ancora provveduto a nominare una giunta che possa governare la nostra città. Cosa starà mai aspettando il Sindaco? E soprattutto, che senso ha la nomina di assessori privi di delega? Sarebbe importante avere delle risposte e capire perché la nostra città, in questo delicato periodo di crisi economica – sociale sia priva di un governo che possa affrontare tutte le problematiche del territorio".
"Sinistra Ecologia Libertà di Altamura – continua Salvatore Lospalluto nella nota – si associa alla proposta fatta al Sindaco Stacca dal movimento Aria Fresca per la riduzione da 8 a 6 il numero degli assessori. Anche ad Altamura (così come è avvenuto per la Regione Puglia) sarebbe interessante, tra l’altro, introdurre l’anagrafe dei consiglieri comunali e componenti della giunta per verificare e rendere pubblico (e trasparente) quali e quanti sono “i costi della politica nella nostra città”.
Salvatore Lospalluto.
Sinistra Ecologia Libertà – Altamura




Nessun commento ancora. Scrivi il primo!