«Grazie per lo sciacallaggio…», il mistero dell’sms
Un sms anonimo inviato ad alcuni consiglieri di minoranza, è mistero sul mittente.
«Grazie per lo sciacallaggio…». Inizia così il testo di un lungo sms inviato da un anomimo sul cellulare di alcuni consiglieri comunali di minoranza, all’indomani della pubblicazione del volantone con il quale il centro-sinistra chiedeva le dimissioni del Presidente del Consiglio Nico Dambrosio e del segretario particolare del Sindaco, Pasquale Lomurno.
Dopo le dimissioni del Sindaco Mario Stacca e del suo segretario Pasquale Lomurno, e dopo il pesante comunicato stampa di quest’ultimo in cui si parla di «sciacallaggio politico e mediatico» con riferimenti precisi al giornalista di Bari Sera Ivan Cimmarusti che si era occupato delle ultime vicende altamurane, spunta fuori l’sms misterioso.
A lanciare la pietra è stato l’ex senatore del Pd Donato Piglionica che in una intervista mandata in onda nel tg di TeleNorba ieri mattina, ha parlato di un sms inviato ad alcuni consiglieri di opposizione che appariva, a suo dire, un vero e proprio "avvertimento".
E’ mistero sul mittente del messaggio che pare sia circolato come un fulmine sui display dei telefonini di diversi consiglieri di maggioranza e opposizione.
Intanto, ieri, il direttore di Barisera, Nello Mongelli, ha preso carta penna e in un articolo dal titolo: "Il segretario del sindaco di Altamura se ne va e dà la colpa agli articoli di Barisera" ha risposto al comunicato stampa di Pasquale Lomurno. Facciamo seguire il testo integrale della risposta.
"Premesso che Barisera è un giornale indipendente e quindi non ha assolutamente nulla in comune con L’Unità, giornale politico di proprietà del Partito democratico e che quindi risponde a logiche partitiche e politiche, precisiamo quanto segue:
1) Il nostro giornalista, che ha un nome e cognome, Ivan Cimmarusti, ha pubblicato su Barisera le intercettazioni senza omissioni, così come sono trascritte nella informativa di reato nr. 35/32 depositata nella segreteria del Procuratore di Bari il 5 febbraio 2010. Tanto è vero che stamattina la ‘Gazzetta del Mezzogiorno’ pubblica il testo della stessa intercettazione n° 886 così come fatto da Barisera nei giorni scorsi, senza differenza alcuna rispetto al nostro articolo.
2) Non è vero che Cimmarusti ha posto in connessione le intercettazioni dell’anno 2002 con quelle più recenti del 2008 per gettare fumo negli occhi. In un suo articolo ha pubblicato tre intercettazioni precisando le date. E se uno legge ‘2002’ sa che allora ad Altamura governava la sinistra. Non solo, ma Barisera ha titolato quell’articolo proprio sulle intercettazioni che non si riferiscono a Stacca e Lomurno, per una corretta scelta giornalistica. Inoltre Cimmarusti, con professionalità, proprio prima dell’unica intercettazione riguardante Lomurno e Stacca scrive testualmente: “Non ci sono solo le simpatiche battute tra Nico Dambrosio e Saverio Columella… ”.
E’ chiaro? Barisera ha definito “battute” le frasi contro il sindaco di Altamura e il suo segretario. A questo punto non riusciamo proprio a capire perché Lomurno ci accusa. Il nostro giornalista ha svolto semplicemente il suo lavoro".




Nessun commento ancora. Scrivi il primo!