Bufera giudiziaria, tutto tace
Nonostante alcune indiscrezioni parlino di altre 20 persone coinvolte, in città regna sovrano il silenzio.
Mentre la situazione giudiziaria si evolve (a quanto si apprende sono in arrivo altre clamorose novità), all’interno di Palazzo di città non sembra muoversi foglia. Un silenzio che appare più dettato da cautela che da reale tranquillità.
Il Sindaco della città, Mario Stacca, dopo aver dichiarato di essere fiducioso sull’operato della magistratura, di non avere alcun timore. Auspica che la magistratura isoli "le persone coinvolte". Nessuna parola sul coinvolgimento del suo ex vice-sindaco Vito Zaccaria, che nonostante abbia fatto sapere attraverso i suoi avvocati di essere estraneo alla vicenda, non fa alcun cenno al suo ruolo di presidente della Murgia Sviluppo spa, società con il 75,45% di capitale pubblico, composta da dieci comuni del territorio murgiano.
I partiti del centro-sinistra, quindi, non incassano il risultato delle dimissioni della giunta Stacca e di Vito Zaccaria dalla presidenza di Murgia Sviluppo. Si sceglie di non parlare, di attendere che arrivino giorni migliori, anche se, a quanto si apprende da alcune indiscrezioni, sarebbero in arrivo provvedimenti per altre venti persone, tra imprenditori, politici, vigili urbani. Prima o poi qualcuno dovrà pur parlare di qualcosa.




Nessun commento ancora. Scrivi il primo!