Una mostra dedicata a Papa Wojtyla

© n.c.
Le foto saranno esposte nella sala dell'Abmc sino al 7 ottobre. Immagini in anteprima.
Frammenti di vita rievocati in una serie di scatti. Papa Wojtyla è in vacanza, sulle sponde di un lago o in viaggio verso Cracovia. Adorava le escursioni, le ampie vallate a ridosso dei monti polacchi, la natura aspra e selvaggia. Lo sport e il teatro erano le passioni viscerali.
Le foto, esposte presso la sala dell’ABMC, rivelano aspetti ignoti del suo passato, raccontano storie mai narrate. Eppure il guizzo vivace dello sguardo, il sorriso gioioso e irriverente di Giovanni Palo II sono gli stessi di sempre. Le immagini in bianco e nero, risalenti a una remota estate degli anni ’50, ne colgono l’essenza: la semplicità di un uomo che ha cambiato la storia.
La mostra, patrocinata dalla Banca di Credito Cooperativo dell'Alta Murgia, è stata allestita in occasione del Congresso eucaristico diocesano. Sarà possibile visitarla sino al 7 ottobre, durante gli orari di apertura della biblioteca: 9.30-12.30 e 16.00-19.00.




Nessun commento ancora. Scrivi il primo!