Al via “Millennium Mambo. Frammenti del terzo millennio”

La Redazione
Scena tratta da "Moonrise Kingdom" di Wes Anderson.

Tutti i lunedì a partire da oggi fino all'11 marzo.

1 commenta

Parte oggi la rassegna "Millennium Mambo. Frammenti del terzo millennio" a cura di Luigi Abiusi, «il cinema che risplende di vero concetto e di senso: la cui pelle sensibile si increspa e si pacifica sul grande schermo, nella grana, nella luce del grande schermo, davanti, chè c'è più Cinema». Tutti i lunedì fino all'11 marzo ci saranno, presso il cinema Grande, due proiezioni, una alle 19 e una alle 21,30.

Questa sera sarà proiettato "Moonrise Kingdom" di Wes Anderson. La pellicola è ambientata in un'isola del New England nell'estate 1965. La dodicenne Suzy, incompresa dai genitori, incontra  Sam, coetaneo orfano affidato a una famiglia che si trova lì in campeggio con gli scout. I due si innamorano e decidono di fuggire seguendo un antico sentiero tracciato dai nativi nei boschi. Gli adulti si mettono alla loro ricerca anche perché è in arrivo una tempesta.

Gli altri film in programma sono: "Un sapore di ruggine e ossa" di Jacques Audiard, "La parte degli Angeli" di ken Loach, "Low Tide" di Roberto Minervini, "Qualcosa nell'aria" di Olivier Assayas, "The Master" di Paul Thomas Anderson, "Womb" di Benedek Fliegauf, "Tutti i nostri desideri" di Philip Lioret.

avatar

Nessun commento ancora. Scrivi il primo!