Volley

La Leonessa cala il poker

La Redazione
Le ragazze della Leonessa.
Un week end agonistico lunghissimo ha visto la Leonessa Altamura portare a casa quattro successi, in quattro categorie diverse
scrivi un commento 7

Un week end agonistico lunghissimo (da venerdi 4 a martedi 8 aprile) ha visto la Leonessa Altamura portare a casa quattro successi, importantissimi ai fini del raggiungimento degli obiettivi stagionali, in quattro categorie diverse.
SI RIPARTE  Dopo lo stop inatteso di Bisceglie, la Leonessa Dibenedetto riparte di slancio. Nella ventiduesima giornata di campionato, le ragazze di mister Claudio Marchisio si sono prontamente riscattate dalla prova opaca di settimana scorsa, imponendosi con un secco 3 a 0 sull’Atletico Pallavolo Sport Centre (a 19, 23 e 16 i parziali). Una prova decisamente positiva  da parte delle altamurane che, con questi tre punti, riducono le distanze dal quinto posto, utile per evitare i play out, da nove a sei lunghezze. L’unica nota negativa della serata l’infortunio alla caviglia per Laura Facendola ma dai primi accertamenti pare non sia stato riscontrato nulla di grave. A quattro turni dalla fine, dunque, l’obiettivo della salvezza diretta è ancora possibile per quanto non sarà facilissimo da raggiungere.
UNDER 16: FINALE VICINA  Finale regionale ad un passo per la rappresentativa under 16. Capitan Cristiana Puce e compagne, con la vittoria in casa dell’ASD Volley Manfredonia per 3 a 0 (25-13, 25-5, 25-11) si sono portate a quota 12 in classifica, con un significativo più 4 sulle ragazze dei Falchi Ugento prossime avversarie delle altamurane. Un successo sulle salentine consentirebbe, alle campionesse baresi di raggiungere la finalissima per il titolo regionale.
UNDER 18 ANCORA IN CORSA  Si prospetta un duello avvincente fino all’ultima giornata quello fra Leonessa Dibenedetto e Off Occhiali Mesagne per l’approdo in finale regionale. Entrambe le formazioni nella quarta giornata del girone B di semifinali, si sono imposte per 3 a 0 sulle proprie avversarie. Le murgiane hanno superato fuori casa l’Ideal Pulsano Talsano con i parziali vinti a 15, 13 e 7 dopo una partita disputata con attenzione e la giusta determinazione. È importantissimo per Isa Denora e compagne non lasciare neanche un set per strada nella prossima sfida contro la Nike Volley Lecce, per poi presentarsi allo scontro diretto con le brindisine ad un solo punto di distacco.
UNDER 14 DA URLO  Non c’è due senza tre in casa Leonessa verrebbe da dire. Anche le giovanissime dell’under 14 centrano il doppio obiettivo finale provinciale/accesso alla fase regionale come le “sorelle” più grandi. E lo hanno fatto alla maniera delle vere leonesse con due bellissime vittorie nelle gare di semifinale. Due successi pieni, due 2 a 0 ai danni dell’Oro Banx Palo (25-16, 25-20) e del Volley Barletta (25-19, 25-22) che consentiranno alle murgiane di affrontare il GA.EL. Ascensori Terlizzi in finale il 13 aprile prossimo. “Sono molto soddisfatta per come le piccole leonesse hanno affrontatolo la gara”- afferma mister Vita Simone –“Sia dal punto di vista tecnico che caratteriale. Il fotogramma esatto dell’intera giornata è stata la rimonta contro il Barletta da 13 a 21 a 25 a 22 nel secondo set della partita decisiva. Brave tutte ma una citazione particolare la vorrei fare a Sabrina Devanna, scesa in campo nonostante il giorno prima avesse 39 di febbre. È la terza compagine giovanile che riesce a centrale l’accesso alla fase regionale, questo a dimostrare ancora una volta, la bontà del lavoro che in questa società si svolge, quotidianamente, sulle giovanissime atlete”.

venerdì 11 Aprile 2014

(modifica il 27 Giugno 2022, 22:46)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti