Volley

La Leonessa Altamura scala la classifica

La redazione
La Leonessa Altamura.
Con il successo interno contro l'Audax Andria le murgiane si issano al quarto posto nel campionato di serie C. Successi anche nei tornei giovanili
scrivi un commento 11

Quattro successi nelle prime sei sfide di campionato, 12 punti in classifica che valgono la quarta posizione. Questi i numeri della Leonessa Altamura in questa prima fase del campionato di serie C. Un campionato decisamente equilibrato, eccezion fatta, forse, per la corazzata Triggiano che guida a punteggio pieno il girone A. Le murgiane concedono il bis dopo la vittoria di Capurso, battendo nettamente per 3 a 0 (25-15, 15-14, 25-11) il fanalino di coda Audax Andria dopo una gara non giocata sempre al massimo ma tenuta costantemente sotto controllo grazie anche all’ottima prova di tutte le ragazze scese in campo.
La Leonessa scendeva in campo con Marchisio in regia, Lorusso opposto, laterali Facendola e Nanocchio, Denora e Nuzzi centrali con Rizzi nel ruolo di libero. Sempre in partita e con un’ottima percentuale al servizio (con una Monica Nanocchio particolarmente ispirata), le ragazze di mister Claudio Marchisio in tutti e tre i parziali partivano un po’ con il freno a mano tirato per poi prendere il largo facilmente nella seconda metà dei set. Nel terzo set spazio a Fanelli, che si dimostrava subito in partita grazie ad un paio di palloni messi a terra con tanta grinta, e a Consolo presentatasi subito con un attacco murato out.
Prossimo turno per le Leonesse sarà la trasferta, la più lunga del campionato, in quel di Manfredonia contro la Somacis Volley, compagine di tutto rispetto che, attualmente, occupa la seconda posizione in classifica.
Nei campionati giovanili, intanto, arrivano due successi per la Leonessa. La formazione under 18 liquida con un secco 3 a 0 la New Volley Polignano (25-4, 25-16, 25-5 i parziali) e consolida il primo posto nel girone D mentre le ragazze dell’under 16 liquidano la Puglia in rosa Volley con il medesimo punteggio (a 17, 20 e 21 i set) mantenendo 2 lunghezze di vantaggio sulla diretta inseguitrice in classifica.

mercoledì 26 Novembre 2014

(modifica il 27 Giugno 2022, 21:35)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti