Volley

Il consorzio “Insieme Volley” campione under 13

La Redazione
Il consorzio “Insieme Volley”.
Le giovanissime atlete vincono la finale a tre contro Castellana e Monopoli laureandosi campionesse territoriali di categoria.
scrivi un commento 7

Il consorzio “Insieme Volley” è campione territoriale under 13, obiettivo prefissato ad inizio anno quando il progetto di unire le forze di sei società (Leonessa Altamura, USD Modugno, Pegaso Molfetta, Accademia Volley Gioia del Colle, Nelly Barletta e Orsa Capurso) ha avuto inizio. È stata una vittoria che ha premiato il coraggio di queste sei realtà di lavorare insieme e programmare al meglio i vari impegni, col solo scopo di fornire alle giovani atlete l’ambiente giusto dove crescere ed esprimere al meglio le proprie capacità. Lavorando in questo modo si porranno le basi per delle vere e proprie eccellenze. La vittoria di questo campionato under 13 ne è la prima, lampante, testimonianza.

La finale a tre di lunedi, giocata al PalaBaldassara di Altamura, ha visto protagoniste, oltre alle ragazze del consorzio “Insieme Volley”, anche le formazioni del Grotte Volley Castellana e dell’ASD Pallavolo Apulia Monopoli. La formula era quella classica con girone all’italiana con partite al meglio dei tre set. Le ragazze del consorzio, guidate in panchina dal duo Claudio Marchisio/Vita Simone, ha vinto in maniera netta la prima partita, imponendosi con un netto 2 a 0 (a 12 e 10 i parziali) sulle ragazze del Castellana. Nel secondo match, decisamente più equilibrato del primo, era Monopoli ad avere la meglio sulle castellanesi per 2 a 1 (25-18, 23-25, 15-10). La finale dunque, ha visto di fronte Insieme Volley e Apulia Monopoli. Ad avere la meglio sono state le padrone di casa che, col punteggio di 2 a 0 (25-16, 25-22) si sono aggiudicate meritatamente il titolo di campionesse territoriali.

venerdì 26 Maggio 2017

(modifica il 27 Giugno 2022, 18:15)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti