Attualità

La campionaria della Fiera del Levante rinviata al 2022: «Scarsa adesione delle aziende»

La Redazione
La Fiera del Levante di Bari.
A confermare le voci circolate nelle ultime ore è l'ente Fiera. Programmate come di consueto le fiere specializzate fino al 2022, ma le difficoltà economiche legate alla pandemia hanno costretto molte società a dare forfait
scrivi un commento 20

La campionaria della Fiera del Levante di Bari rinviata nel 2022.

nn

«Pur confermando il calendario delle numerose fiere specializzate in programma nel quartiere fieristico di Bari (2021-2022) – si legge in una nota dell'Ente Fiera –, Nuova Fiera del Levante srl ha deciso di rinviare al prossimo anno l’organizzazione dell’85esima edizione della  Campionaria di Settembre.

nn

Una scelta essenzialmente legata alla scarsa adesione delle aziende per le difficoltà finanziarie, per la mancanza di materie prime e di prodotti disponibili, in conseguenza delle ripetute restrizioni adottate dai governi per contenere la pandemia. Un quadro che rispecchia perfettamente la situazione nazionale in cui versano migliaia di piccole e medie aziende/imprese che sono oggettivamente in grandissima difficoltà.

nn

A tutto questo si è aggiunto anche il timore di non poter rispettare impegni a lungo termine in considerazione delle variabili dovute all’andamento dei contagi da COVID/Variante Delta, oltre a tutte le problematiche sull’utilizzo del Green Pass.

nn

Rinviare la Campionaria è un atto dovuto che si compie nel rispetto di chi aveva deciso di esserci, ed a cui non si vuol chiedere di aggiungere alla fiducia un rischio.

nn

Nuova Fiera del Levante Srl, sulla base di un bilancio consolidato e di un fitto programma di lavoro su cui è impegnata, opta dunque per un “pit stop”, tanto per dirla in gergo agonistico, ed è già al lavoro per l’organizzazione della prima Campionaria post pandemia. Quella che sarà innanzitutto una grande festa per tutte e tutti, e che si strutturerà in continuità con l’edizione del 2019 in cui oltre 300.000 visitatori affollarono il quartiere fieristico e che registrò sold out in tutti i suoi spazi».

n

martedì 27 Luglio 2021

(modifica il 27 Giugno 2022, 13:35)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti