Politica

Paolicelli: chiesta audizione in Commissione Lavoro sul tema “Emergenza sicurezza sul lavoro”

La Redazione
Paolicelli: chiesta audizione in Commissione Lavoro sul tema “Emergenza sicurezza sul lavoro"
Paolicelli: "Inaccettabile morire sul luogo di lavoro"
scrivi un commento 23

Il consigliere regionale PD, Francesco Paolicelli, ha chiesto che venga autorizzata quanto prima un’audizione per la  IV e VI Commissione Lavoro sul tema: “Emergenza sicurezza sul lavoro”. La Puglia è la quarta regione in Italia per numero di infortuni mortali, solo nei primi sei mesi del 2021 ne sono stati registrati 41. Ora, dopo l'ennesima morte, il consigliere del PD cerca di porre un freno a tutto ciò. 

nn

“La morte dell’operaio Alessandro Rosciano a San Giovanni Rotondo di ieri è l’ultima tragedia in ordine di tempo e si aggiunge alla lunga scia di ‘morti bianche’, che come cittadini e rappresentanti delle istituzioni non possiamo più tollerare” ha detto il consigliere del Partito democratico, Paolicelli.

nn

“É quanto mai opportuno e prioritario avviare un confronto tra le istituzioni e le organizzazioni sindacali. Per questo ho chiesto alla Presidente del Consiglio regionale, Loredana Capone, molto attenta al tema, l’autorizzazione per l’audizione di tutti i rappresentanti dei sindacati della Regione Puglia e  i presidenti di Confindustria Puglia e dell’Associazione nazionale dei costruttori edili della Puglia. L’obiettivo è tutelare le persone che lavorano, che sono prima di tutto padri e madri di famiglia. Tutelare loro e tutelare il proprio diritto/dovere sancito dalla nostra Carta Costituzionale”.

nn

Nello specifico i soggetti inviatati sono:

nn

–  Il Segretario Generale CGIL Puglia, Giuseppe Gesmundo
n-  Il Segretario Generale CISL Puglia, Antonio Castellucci
n-  Il Segretario Generale UIL Puglia, Franco Busto
n- Il Presidente Confindustria Puglia, Sergio Fontana
n- Il Presidente ANCE Puglia, Nicola Bonerba

n

martedì 10 Agosto 2021

(modifica il 27 Giugno 2022, 13:30)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti