Attualità

Borse di Studio “Aldo Moro” 2021, le altamurane Melania Marvulli e Vitamaria Sardone tra i premiati

La Redazione
Consiglio Regionale della Puglia
L'obiettivo del concorso è incrementare nei giovani la riflessione, la ricerca e lo studio sulla figura di Moro favorendo la conoscenza della vita, del pensiero, dell'azione e della tragica morte dello statista pugliese
scrivi un commento 69

Mercoledì 17 novembre, alle 10,00, nell’Aula del Consiglio regionale della Puglia, via Gentile 52 – Bari, si terrà la cerimonia di premiazione del 5° Bando Borse di Studio "Aldo Moro" 2021, indetto dall’Associazione Consiglieri regionali della Puglia, dall’Associazione ex Parlamentari della Puglia e dalla Federazione dei Centri Studi ‘Aldo Moro e Renato Dell’Andro’ di Bari, con il patrocinio del Consiglio regionale della Puglia.

nn

nL’obiettivo del concorso è incrementare nei giovani la riflessione, la ricerca e lo studio sulla figura di Moro favorendo la conoscenza della vita, del pensiero, dell’azione e della tragica morte dello statista pugliese. 
nSono stati complessivamente 41 i lavori pervenuti, inviati sia da singoli partecipanti che da gruppi di studenti di istituti scolastici pugliesi.

nn

nTra gli elaborati ricevuti la Commissione, composta dalla presidente del Consiglio regionale della Puglia Loredana Capone, dall’ing. Luigi Ferlicchia, dall’on. Gero Grassi, dal prof. Francesco Mastroberti dell’Università di Bari, ha stabilito all’unanimità i nominativi dei vincitori, le cui posizioni in graduatoria saranno rese note durante la premiazione: 
n•    Roberta Bimbo Foggia;
n•    Pietro Delre Mola di Bari (BA);
n•    Martina Esposito Casarano (LE);
n•    Melania Marvulli e Vitamaria Sardone Altamura (BA);
n•    Vanessa Michea Capurso (BA);
n•    Vittorio Tesoro Andria (BT); 
n•    Asia Tiberio Ortona (CH);
n•    I.I.S.S. “Ferraris – De Marco – Valzani” Brindisi; 
n•    Primo Istituto Comprensivo “A. Moro – P.V. Marone” Francavilla Fontana (BR).
n•    Liceo “Marzolla – Leo – Simone – Durano” Brindisi.

nn

Alla premiazione interverranno: Gero Grassi, proponente Commissione d’inchiesta Moro – 2; Luigi Ferlicchia, presidente Associazione consiglieri regionali della Puglia; Stefano Bronzini, Magnifico Rettore Università “Aldo Moro” di Bari; Loredana Capone, presidente del Consiglio Regionale della Puglia.
nSaranno presenti i singoli vincitori e alcune rappresentanze degli Istituti Scolastici che verranno premiati.

n

lunedì 15 Novembre 2021

(modifica il 27 Giugno 2022, 13:10)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti