Attualità

Emergenza Covid, riapre il reparto Covid all’Ospedale Perinei con 54 posti

Niccolò Squicciarini
Ospedale Fabio Perinei di Altamura
Perinei di Altamura
Il Piano si realizza gradualmente, man mano che l'occupazione dei posti letto in area Covid cresce
scrivi un commento 153

La Regione Puglia ha attivato il piano di rafforzamento della rete ospedaliera Covid a seguito dell’aumento dei ricoveri che stanno interessando specialmente l’area medica. Il Piano si realizza gradualmente, man mano che l’occupazione dei posti letto in area covid cresce. «Un lavoro complesso, quello della riconversione di reparti da no-covid a covid, ma che è già programmato e che viene fatto cercando il più possibile di non ostacolare le attività sanitarie ordinarie» spiegano il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e il direttore del Dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, dopo aver inviato ai direttori delle aziende sanitarie, ospedaliere, degli Irccs pubblici, e ai legali rappresentanti degli Irccs privati ed enti ecclesiastici, le disposizioni urgenti per attivare il Piano.

«Anche in questi giorni festivi gli uffici e le aziende sanitarie ed ospedaliere sono al lavoro per gestire al meglio l’emergenza. La riconversione dei reparti avverrà, da parte delle Direzioni strategiche, in analogia con quanto già effettuato nella precedente ondata pandemica. Nelle prossime ore sarà reso noto il piano di graduale ulteriore attivazione di posti letto covid da realizzare entro la fine del mese di gennaio, in linea con quanto disposto con DGR n. 827/2021».

La Regione ha disposto – in tempi rapidi – l’attivazione di posti letto Covid in area medica all’ospedale della Murgia “Perinei”, al sesto piano nell’attuale reparto di medicina con la presenza di 54 posti.

venerdì 7 Gennaio 2022

(modifica il 24 Novembre 2023, 12:18)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti