Attualità

Hub aperti fino a mezzanotte per le vaccinazioni: tre date dedicate ai ragazzi dai 12 ai 19 anni

La Redazione
​La notte è giovane
L'iniziativa 'La notte è giovane' in programma dal 14 al 16 gennaio: le prenotazioni saranno attive dalle 14 di oggi, quando verrà pubblicato anche l'elenco dei centri interessati, almeno uno per Asl
scrivi un commento 30

"Vogliamo alzare al massimo la protezione dei ragazzi e delle ragazze che da oggi sono rientrati a scuola. E vogliamo farlo consentendo al maggior numero di giovani di vaccinarsi e di ricevere il richiamo il prima possibile. Per questo, in aggiunta alle normali vaccinazioni negli hub, negli studi medici o in farmacia, stiamo organizzando le prime tre notti di somministrazione nei più grandi hub della Puglia, dedicate alla fascia in età scolare dei 12-19 anni. Si potrà accedere solo su prenotazione, per evitare assembramenti. È un segno di attenzione al mondo della scuola e delle famiglie che in Puglia stanno dimostrando di credere fortemente nel vaccino”.

nn

Lo dichiara il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano nell’annunciare l’iniziativa regionale “La notte è giovane”, tre notti dedicate alla vaccinazione dei pugliesi di 12-19 anni, in programma il 14-15-16 gennaio, dalle ore 20 alle 24, nei principali hub vaccinali della regione.

nn

L’elenco degli hub interessati da questa iniziativa, almeno uno per Asl, sarà pubblicato oggi sul portale regionale e sulla pagina laPugliativaccina.regione.puglia.it.

nn

Le prenotazioni si potranno effettuare  sempre a partire da martedi 11 gennaio, dalle ore 14, mediante il sito “lapugliativaccina”, nonché presso i CUP e i FarmaCup da parte dei genitori, tutori, affidatari dei minori indicando di scaricare contestualmente la modulistica da compilare e consegnare ai punti vaccinali.

nn

“Stiamo attuando un ulteriore potenziamento organizzativo in ragione della ripresa delle attività scolastiche al fine garantire, per quanto possibile, l’innalzamento delle coperture vaccinali – dichiara il direttore del Dipartimento Promozione della Salute, Vito Montanaro – abbiamo quindi disposto con una nuova circolare l’attivazione di apposite agende di prenotazione in favore dei pugliesi di 12-19 anni per la somministrazione della prima dose vaccinale, per il completamento del ciclo e per la somministrazione della dose booster. Le sessioni dei giovani sono ben distinte da quelle pediatriche perché il dosaggio somministrato ai bambini è più basso e da un punto di vista anche organizzativo è bene non mischiare questi due target”.

nn

Ad oggi i pugliesi 12-19 anni hanno ricevuto:

nn

    n

  • almeno una dose l’83% (+ 3,4% della media nazionale)
  • n

  • due dosi il 77% (+5,1% % della media nazionale)
  • n

n

martedì 11 Gennaio 2022

(modifica il 27 Giugno 2022, 13:00)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti