Politica

Regione, prima giunta con Palese: confermati i manager di Asl Bari e Policlinico

La Redazione
La nuova giunta della Regione Puglia
Sanguedolce resta all'Asl di Bari, Migliore al Policlinico barese
scrivi un commento 18

Si è svolta ieri la prima riunione della giunta regionale con i nuovi assessori Rocco Palese e Gianfranco Lopane a cui ha partecipato anche il consigliere regionale delegate per le politiche culturali della Regione, Grazia Di Bari.

nn

Palese, ex deputato di Forza Italia, ha ricevuto la delega alla Sanità che aveva lasciato l’epidemiologo Pierluigi Lopalco; Lopane, capogruppo di ‘Con’ in Consiglio regionale, guiderà i settori Cultura e Turismo.

nn

Grazia Di Bari (M5S) ha avuto la delega per le politiche culturali, il patrimonio materiale e immateriale e la valorizzazione dei borghi.

nn

La Giunta Emiliano ha poi provveduto a nominare i nuovi direttori generali delle Asl e degli ospedali, si tratta formalmente del primo atto del nuovo assessore alla Sanità, Rocco Palese. Giovanni Migliore è stato confermato alla guida del Policlinico di Bari, così come Antonio Sanguedolce resta direttore generale dell’Asl Bari. Flavio Mario Roseto è, invece, il nuovo direttore generale dell’Asl Brindisi, Tiziana di Matteo andrà a guidare l’Asl Bat, mentre Vito Gregorio Colacicco è il nuovo direttore generale dell’Asl Taranto. Sarà Giuseppe Pasqualone, ex direttore generale dell’Asl di Brindisi, a guidare per i prossimi 6 mesi il Policlinico Riuniti di Foggia.

n

martedì 8 Febbraio 2022

(modifica il 27 Giugno 2022, 12:55)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti