Attualità

Domani, 5 marzo, inaugurazione del Parco culturale e Centro sportivo “Domenico Martimucci DM 10”

La Redazione
Inaugurazione del Parco culturale e Centro Sportivo Domenico Martimucci DM10
La Onlus "Noi siamo Domi" assieme alla parrocchia del S.S Redentore e l'Arcivescovo della Diocesi di Altamura-Gravina e Acquaviva delle Fonti, intitolano allo sportivo Domenico Martimucci, ucciso dalla mafia, il Parco culturale.
scrivi un commento 191

Domani sabato 5 Marzo dalle ore 11:00 l'associazione "Noi siamo Domi Onlus" inaugura il Parco culturale e Centro sportivo "DM 10"

L’associazione NOI SIAMO DOMI Onlus, la parrocchia del S.S. Redentore in Altamura nella persona del parroco Don Nunzio Falcicchio, l’Arcivescovo della Diocesi di Altamura – Gravina in Puglia – Acquaviva delle Fonti S.E. Monsignor Giovanni Ricchiuti e la famiglia tutta di Domi Martimucci sono lieti di comunicare quanto di seguito. In data 5 Marzo 2022 a partire dalle ore 11:00 in Via C. Giancaspro in Altamura (BA) – nei pressi della parrocchia S.S. Redentore – si svolgerà la cerimonia di benedizione e inaugurazione del nuovo polo sportivo-culturale sorto in pochissimo tempo grazie alle idee e ai disegni iniziali dei bambini della Parrocchia trasformati in concretezza da un pool di progettisti e alla caparbietà di amici e imprese del territorio, che rappresenterà uno spazio destinato agli incontri, agli abbracci, alla cultura, allo sport, e alla condivisione. Un’area che si estende per circa 8 mila metri quadrati interamente dedicata alla memoria di Domi, amante dello sport e delle passioni, tragicamente scomparso il 1º Agosto del 2015 a seguito dell’attentato mafioso alla sala giochi “Green Table” di Altamura del 5 Marzo 2015. Un sogno questo diventato realtà, una realtà che abbiamo il piacere di condividere con tutta la comunità e quanti vogliano prenderVi parte, affinché questo sia un giorno di festa nella memoria e nel ricordo dell’amato e indimenticato Domi. All’evento prenderanno parte e interverranno, tra i tanti ospiti, Rosa Melodia, sindaco di Altamura, Don Luigi Ciotti, Fondatore e Presidente di Libera, S.E. Monsignor Giovanni Ricchiuti – Arcivescovo della Diocesi di Altamura – Gravina in Puglia – Acquaviva delle Fonti, il Dr. Michele Emiliano – Presidente della Regione Puglia, Dr. Giuseppe Gatti, Sost. Proc. presso la Direzione Nazionale Antimafia di Roma, e Dr. Renato Nitti, Procuratore presso il Tribunale di Trani e Marino Bartoletti, giornalista sportivo e non solo, scrittore e conduttore televisivo. Certi che sarà il giorno della rinascita e della luce, nuova e più luminosa per tutti di modo che, in un giorno di buio per i nostri cuori, ci ritroviamo insieme a rivedere le stelle, Vi aspettiamo numerosi, nel pieno rispetto delle normative anti-covid vigenti.

venerdì 4 Marzo 2022

(modifica il 27 Giugno 2022, 12:46)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti