Attualità

Associazione Altamura B&B chiede alla sindaca info-point in Piazza Duomo per la stagione turistica

La Redazione
Piazza Duomo.
In occasione dell'avvio della imminente stagione turistica, i soggetti proponenti chiedono che la durata sia per ora limitata al periodo che va da aprile a settembre 2022
scrivi un commento 14
Lo scorso 14 febbraio 2022 l'associazione B&B di Altamura, unitariamente all'Archivio Biblioteca Museo Civico (ABMC), Museo Diocesano (Mudima) e Algramà, hanno protocollato presso il Comune di Altamura una richiesta indirizzata alla sindaca Rosa Melodia e all'amministrazione comunale. 
L'oggetto della richiesta è finalizzata all'allocazione in piazza duomo di una struttura mobile con la funzione di info-point turistico, in occasione dell'avvio della imminente stagione turistica. I soggetti proponenti chiedono che la durata sia per ora limitata al periodo che va da aprile a settembre 2022, in ragione della mancanza di luoghi fisici con personale qualificato che possa fornire informazioni utili alla grande quantità di turisti che visiteranno la città murgiana. 
«Ad oggi dal Comune di Altamura – ha dichiarato Nicola Disabato, presidente dell'associazione di B&B – non è pervenuto alcun riscontro, nonostante il problema della mancanza di una "prima accoglienza" stia diventando sempre più pressante. I soggetti proponenti sollecitano una risposta rapida e coinvolgono la cittadinanza su un tema di vitale importanza per il settore turistico altamurano, quest'ultimo già fortemente penalizzato dalle restrizioni provocate dalla pandemia».

mercoledì 23 Marzo 2022

(modifica il 27 Giugno 2022, 12:45)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti