Sport da combattimento

Kickboxing, l’altamurano Paolo Cannito sul ring al Palavitulli di Santeramo

Extreme Fight XVIII edizione
Domani, a partire dalle ore 16:30, prenderà il via l’evento dilettantistico con la celebrazione di ben dieci match. A seguire, alle ore 19:00, il galà professionistico serale con sei incontri tra atleti Pro provenienti da tutta Italia, Francia e Spagna.
scrivi un commento 226

Grande appuntamento, domani, per gli amanti degli sport da ring in quel di Santeramo.

Fervono infatti i preparativi per la XVIII edizione di “Extreme Fight”, uno dei pochi galà di kicboxing più famosi del sud Italia, organizzato dalla palestra Fighting Team Lassandro.

Domani, a partire dalle ore 16:30, presso il Palazzetto “M° Vitulli” di Santeramo prenderà il via l’evento dilettantistico con la celebrazione di ben dieci match.

L’appuntamento si svolgerà sotto l’egida dell’organizzazione Fight 1 con il supporto dello Csen e della federazione Wky World e con il patrocinio gratuito del comune di Santeramo.

A seguire, alle ore 19:00, il galà professionistico serale con sei incontri, di cui ben cinque professionistici tra atleti Pro provenienti da tutta Italia, Francia e Spagna.

Match clou della serata l’incontro tra il campione europeo Wku, l’altamurano Paolo Cannito, opposto ad El Brigui, campione di Spagna.

«Con molta fatica– afferma il maestro Graziano Lassandro – anche quest’anno riusciamo nell’impresa di riportare eventi del genere a Santeramo. Dopo 18 anni, siamo quindi “maggiorenni”, posso dire con estrema franchezza che l’esperimento e quel sogno, avviato anni ed anni fa, continua a suscitare interesse e apprezzamento».

«Paolo Cannito ritorna ai combattimenti più agguerrito che mai e pronto a riprendersi la scena dopo un piccolo e forzoso stop. Sono sicuro che, come sempre ci ha abituato, il match di Paolo e l’atleta spagnolo sarà un evento da non perdere e senza esclusione di colpi» – afferma l’organizzatore dell’evento.

«Infine, conclude Lassandro, ringrazio sempre e calorosamente l’amico Carlo Di Blasi e tutta la sua organizzazione per il supporto e per la sua instancabile dedizione con la quale continua a promuovere queste discipline in ambito nazionale».

Di seguito l’intero match-making del galà serale (inizio ore 19:00 – costo € 10,00):

  • Doriano Labarile (Fighting Team Lassandro) vs Alessandro Panico (Zen Shin 2.0)
    1°Match pro -61kg round 3×1.30 kickboxing fcr
  • Salvo GIanfreco (team Falzone) vs Rosario Lepre (Team Farina)
    2°Match pro -64kg round 3×3 kickboxing fcr
  • Payet Gregory (Team Galaoiu Parigi – Francia) vs Ismaele Bene (Alma Sport)
    3°Match pro 67Kg round 3×3 kick boxing fcr
  • Francesco Carnimeo (Team De Maio/Lassandro) vs Renato Ferrara (Team Farina)
    4°Match pro 80Kg round 3×3 kick boxing fcr
  • Emanuele Parisi (Infinity Team Leo) vs Najib Idali (Team Farina)
    2°Match pro 83Kg round 3×3 kick boxing fcr
  •  Paolo Cannito (Fighting Team Lassandro) vs Ismael El Brigui (RR Team Cordoba – Spagna)
    6°Match pro -56kg 3×3 kick boxing fcr

sabato 15 Aprile 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti