Le riprese cinematografiche

Altamura diventa set per la serie di Rai1 “Imma Tataranni – Sostituto Procuratore”

L’attrice barese Vanessa Scalera nella serie "Imma Tataranni – Sostituto Procuratore" (Ph. Rai.it)
Le riprese della celebre serie di Rai 1 arrivano nel cuore del centro storico di Altamura. Il sindaco esprime gratitudine per la scelta della nostra città come palcoscenico d'eccezione.
scrivi un commento 4275
Durante le riprese della serie Rai
Durante le riprese della serie Rai "Imma Tataranni – Sostituto Procuratore"

La città di Altamura, nota per le sue bellezze storiche e culturali, è diventata set cinematografico per la 4ª stagione della serie di successo “Imma Tataranni – Sostituto Procuratore”, che ha conquistato il pubblico di Rai 1. Le riprese, iniziate recentemente, si svolgeranno fino all’8 novembre e stanno coinvolgendo anche alcuni dei luoghi più suggestivi del centro storico di Altamura.

Il sindaco di Altamura, Vitantonio Petronella, ha voluto celebrare l’occasione con un post sui suoi canali social, sottolineando l’importanza di questo evento per la città:

Ho salutato e omaggiato l’attrice protagonista Vanessa Scalera e l’attore protagonista Alessio Lapice. Con loro, il regista Francesco Amato e tutti quelli che fanno del #Cinema una loro grande passione! Grazie per aver scelto #Altamura, che in questi giorni è un vero e proprio palcoscenico.

La produzione della serie, realizzata da Rai Fiction, IBC Movie e Rai Com, ha scelto anche Altamura come location per alcune delle scene clou delle nuove puntate, grazie anche al contributo di Maria Cappiello, assistente location manager, che ha proposto la città murgiana come sfondo ideale per le avventure della determinata procuratrice di Matera.

La nuova stagione e i suoi protagonisti

La 4ª stagione della serie, ispirata ai romanzi di Mariolina Venezia, vedrà ancora una volta l’attrice barese Vanessa Scalera nel ruolo della carismatica e integerrima Imma Tataranni. La trama si concentrerà su nuovi intricati casi giudiziari che metteranno alla prova il talento investigativo della protagonista, affiancata dal timido ma efficace appuntato Ippazio Calogiuri, interpretato da Alessio Lapice. I nuovi episodi, della durata di circa 110 minuti ciascuno, andranno in onda nella primavera del 2025 su Rai1.

Nel cast confermati anche Massimiliano Gallo nel ruolo di Pietro De Ruggieri, marito di Imma, Barbara Ronchi come Diana De Santis, e Carlo Buccirosso nei panni del capo procuratore Alessandro Vitali.

Tanta l’attesa per la nuova stagione di “Imma Tataranni – Sostituto Procuratore”, con il pubblico pronto a immergersi ancora una volta nelle avventure della magistrata di Matera, che continua a conquistare cuori e schermi con il suo carattere deciso e il suo innato senso di giustizia.

giovedì 17 Ottobre 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti