Continuano i rincari su luce e gas

Francesco Roselli
La consulenza di SimEnergia fondamentale per il risparmio dei clienti
scrivi un commento 54

La notizia è ormai di dominio pubblico. A partire dal primo ottobre sono scattati aumenti netti delle bollette per le utenze a casa, ovvero quelle di luce e gas, con rincari a doppia cifra. Nello specifico, la bolletta dell'elettricità è aumentata del 29,8% e quella del gas del 14,4%. L’aumento sarebbe stato molto più drastico per le tasche dei consumatori se non fosse stato per il decreto con cui il Governo ha sforbiciato il rincaro. In teoria, i numeri dei mercati internazionali avrebbero portato ad un aumento superiore al 45% della bolletta dell’elettricità e di oltre il 30% di quella del gas.

Non tutti però sono stati travolti da questo rincaro. Lo stesso, infatti, riguarda i clienti del mercato tutelato (ovvero coloro che non sono ancora passati al mercato libero) nonché i clienti del mercato libero che hanno scelto un’offerta con prezzo variabile. Noi di SimEnergia avevamo preannunciato questo scenario già da inizio Luglio e abbiamo attuato una duplice strategia per mettere a riparo i nostri clienti da questi rincari:

  • ai clienti che negli ultimi mesi si sono affidati a noi per il passaggio al mercato libero o per un cambio gestore, abbiamo consigliato di optare per un’offerta con prezzo della materia prima bloccata per 2 anni: questi clienti continueranno a pagare sempre lo stesso prezzo concordato in fase di sottoscrizione del contratto nonostante l’attuale o il futuro rincaro delle materie prime
  • nei confronti dei nostri clienti storici, con contratti in scadenza nel breve periodo, abbiamo attuato una campagna informativa, affinché potessero valutare eventuali cambiamenti da attuare sulla propria offerta di Luce e Gas.

Il consiglio che non ci stancheremo mai di dare, è quello di affidarsi a degli esperti del settore e, soprattutto, a qualcuno che sia sempre presente e non ti abbandoni una volta firmato il contratto. È questo il nostro costante impegno verso chi si affida a noi: essere un punto di riferimento per i consumi energetici, fornire consulenza e informazioni trasparenti, accompagnate da soluzioni studiate ad hoc.

Non hai ancora provato il nostro servizio di consulenza gratuita su Luce e Gas? Nessun problema, puoi prenotarla direttamente a questo link: www.simfonia.it/prenota .

venerdì 15 Ottobre 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti