In collaborazione con Ufficio Discount

Il bagno aziendale: che cosa non può mancare

Il bagno aziendale: che cosa non può mancare
Spesso quando si parla di bagno aziendale si pensa ad uno spazio non accogliente: in realtà è possibile trasformarlo in un luogo piacevole dove poter espletare i propri bisogni
scrivi un commento 29

L’arredamento e l’acquisto di tutto ciò che può esser utile in un bagno aziendale è fondamentale per poter creare uno spazio accogliente e piacevole in cui poter espletare i propri bisogni.

Un ambiente pulito e funzionale

Un servizio pubblico, posto all’interno di un’azienda, non solo deve esser pulito correttamente ogni giorno, bensì deve offrire tutti quei comfort che possiamo trovare comunemente anche nei bagni di casa. Proprio per questo, sarà fondamentale non far mancare mai la carta igienica in formati aziendali, ma anche tutti quegli altri elementi che possono rendere gradevole questo ambiente condiviso con tante altre persone. Un bagno è a disposizione di tutti quelli che lavoro nell’edificio e tutti devono poter usufruire del servizio igienico sentendosi a proprio agio. Proprio per questo è fondamentale selezionare accuratamente l’arredamento e i materiali da avere all’interno di esso, così da poter garantire un livello di pulizia duraturo nel tempo. Un altro stratagemma che si può adottare con un bagno pubblico è la scelta della rubinetteria intelligente: per evitare sprechi d’acqua, infatti, vi sono rubinetti temporizzati che ti permettono di lavare le mani in un tempo prestabilito e che si chiudono da soli, evitando così di ritoccare la rubinetteria con le mani sporche. Una soluzione di questo tipo è idonea anche ora che ci ritroviamo ancora a combattere a tu per tu con il covid.

Cosa non può mancare nel bagno dell’azienda?

In un bagno aziendale, naturalmente, vi sono alcuni elementi che non possono mancare proprio per rendere ancor di più confortevole e pratico l’ambiente. Oltre alla carta igienica – che abbiamo appena menzionato – sarà fondamentale acquistare tutti quegli accessori d’arredo che rendono pratico il wc. In tal caso, il dispenser del sapone potrebbe essere molto utile se collocato in prossimità del lavabo; anche un distributore di salviette usa e getta offrirà il giusto grado di comodità a chi usufruirà del bagno. Un altro elemento che non dovrebbe davvero mai mancare è un appendiabiti dietro alla porta: spesso si sottovaluta l’importanza di uno di questi elementi, lasciando così dubbiose le persone che entrano con una borsa o con una giacca nei servizi pubblici. Altri elementi che potrebbero dare un tocco di personalità ad un bagno aziendale sono i diffusori di profumo: in commercio ne esistono di tutti i tipi! Se non vuoi acquistare il classico spray per ambiente – da dosare nel tempo manualmente – potrai scegliere di posizionare sul lavabo (qualora fosse spazioso) un diffusore con bastoncini. In alternativa, esistono anche delle soluzioni elettriche che rilevano il movimento e spruzzano nell’aria un po’ di essenza profumata per rendere piacevole il proprio passaggio all’interno dei serviti pubblici aziendali.

La pulizia del bagno aziendale

Ti abbiamo parlando di tutti quei prodotti, accessori ed elementi d’arredo che non possono mancare in un wc pubblico, ma una cosa che sarà fondamentale tenere sempre in considerazione è la pulizia. Non è bello entrare in un bagno aziendale – ma anche in qualunque altro wc pubblico – e trovare pezzi di carta per le mani a terra, puzza e polvere in giro per i mobili. A fine giornata sarà fondamentale occuparsi della pulizia dei pavimenti, ma anche di tutte quelle superfici dove si può accumulare calcare, urina e depositi di escrementi. In tal caso, sarà necessario selezionare anche tutti quei prodotti per la pulizia che possono aiutare a rendere più veloce la fase della pulizia. Ora che hai una panoramica chiara di quello che è fondamentale avere in un bagno aziendale e di cosa bisogna fare per renderlo davvero accogliente e piacevole da utilizzare agli occhi di tutti, sei pronto per affidarti ad un rivenditore professionista. Seleziona le migliori soluzioni per il tuo bagno dell’ufficio ed evita di ritrovarti con un wc da incubo agli occhi dei tuoi dipendenti!

venerdì 19 Agosto 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti