3 nuove aule

Rimessa a nuovo la scuola dell’infanzia in piazza De Napoli

Rimessa a nuovo la scuola dell'infanzia in piazza De Napoli
Gli ambienti ammodernati sono tre aule, i servizi igienici e la cucina.
scrivi un commento 323
Una festa di comunità con le bambine e i bambini protagonisti. Questa mattina la Giunta Comunale ha inaugurato gli spazi della scuola dell’infanzia in piazza De Napoli, plesso centrale “San Giovanni Bosco dell’Istituto comprensivo “Bosco – Fiore”. Gli ambienti ammodernati sono tre aule, i servizi igienici e la cucina.
Si tratta di un lavoro complesso, seguito attentamente dagli uffici del 6° settore “Opere pubbliche”, iniziato nel 2019 per la necessità di consolidare un solaio che presentava infiltrazioni d’acqua. I passi successivi sono stati: la realizzazione di un impianto di riscaldamento/raffrescamento a pavimento, la sostituzione di tutti gli infissi interni ed esterni, la tinteggiatura di tutti gli ambienti interni e la posa in opera di un nuovo controsoffitto e di corpi illuminanti adeguati, il rifacimento dei servizi igienici e della cucina.
Il momento inaugurale si è trasformato in una festa di bambini e famiglie, oltre al personale scolastico, con i canti di benvenuto delle tre classi.
Per i saluti, sono intervenuti il dirigente scolastico Eufemia Patella, il vice sindaco Raffaella Petronelli e l’assessore alla pubblica istruzione Margherita Fiore. Il vice sindaco ha portato il saluto della sindaca Rosa Melodia, impossibilitata a partecipare, ed ha espresso soddisfazione per il risultato conclusivo dei lavori realizzati dall’Amministrazione comunale e dagli uffici, grazie ai quali la scuola dell’infanzia in piazza De Napoli è stata interamente rimessa a nuovo.
Dopo il taglio del nastro, il parroco di San Giovanni Bosco, don Antonio Scaramuzzi, ha impartito la benedizione ai presenti e ai luoghi.

giovedì 15 Settembre 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti