In collaborazione con Tramundi

Il Nord che ammalia: 5 idee per viaggi organizzati alla ricerca dell’Aurora Boreale

Il Nord che ammalia: 5 idee per viaggi organizzati alla ricerca dell'Aurora Boreale
L'Aurora Boreale è una vera magia! Chi l'ha vista giura che assistere a questo fenomeno naturale, tipico delle zone nordiche, che riempie con fasci di luci colorata il cielo, è un'esperienza unica e meravigliosa
scrivi un commento 20

Che magia l’Aurora Boreale! Chi l’ha vista giura che assistere a questo fenomeno naturale, tipico delle zone nordiche, che riempie con fasci di luci colorata il cielo, è un’esperienza unica e meravigliosa. Per vederla al meglio, però, è bene conoscere per tempo dove e quando si verificherà questo fenomeno, oltre a spingersi in luoghi lontani dalle città, magari portando con sé tutto il necessario per trascorrere una notte da fiaba circondati da questa magia.

I luoghi più comuni che permettono di ammirare l’Aurora Boreale sono soprattutto la Norvegia, l’Islanda, la Svezia, la Finlandia, la Groenlandia e un viaggio qui, come puoi intuire, va programmato nei minimi dettagli, magari abbinando alla vista dell’Aurora Boreale anche altre attività tra cui la visita a piccoli villaggi e paesini, per immergersi nella cultura locale, giri in slitta o provando a fare un po’ di pesca tra i ghiacci.

Ecco perché, per godere al massimo di questa esperienza, è bene scegliere sempre dei viaggi organizzati per l’Aurora Boreale, affidandosi a persone esperte che hanno già fatto questa esperienza in passato e a professionisti in questo settore come Tramundi, una travel company online leader nel mondo travelling.
In questo modo potrai volare in Norvegia in direzione delle isole Lofoten, una delle zone migliori in cui si manifesta questo magico fenomeno, oppure a Tromsø, la capitale artica, per godere di questo spettacolo a bordo di una slitta trainata dagli husky, insieme al popolo Sami o raggiungendo in motoslitta le zone migliori per vederla.

In Islanda, invece, terra di fuoco e ghiaccio, si può optare anche per una crociera a tema aurora boreale nella splendida baia di Reykjavik. E nei momenti di relax puoi sempre optare per un tuffo alla Laguna Blu, una piscina geotermale immersa nel paesaggio glaciale islandico, ad una passeggiata sulla spiaggia di sabbia nera di Reynisfjara o ad una bella arrampicata sul ghiacciaio Sólheimajökull.

A volte l’Aurora Boreale tocca anche alcune città della Svezia. Se, quindi, sei più un viaggiatore che ama esplorare le città, ma non vuoi perderti questo fenomeno, puoi comunque valutare un tour tra le capitali scandinave per ammirare di giorno ogni attrazione delle città più belle come Stoccolma e raggiungere poi di notte le zone più alte di questo Paese, verso l’Alaska, per non perderti il magico fenomeno.

Puoi anche abbinare al viaggio in Svezia un tour in Norvegia per una vacanza memorabile e impossibile da dimenticare. E se sei indeciso tra Finlandia, Svezia e Norvegia puoi sempre scegliere un’avventura artica completa in Scandinavia per conoscere gli usi e costumi dei popoli di queste terre, imparare a fare biscotti allo zenzero e a guidare una slitta trainata dalle renne oltre a visitare il famoso Villaggio di Babbo Natale, prima di dare la caccia all’Aurora boreale in motoslitta.

lunedì 26 Settembre 2022

(modifica il 4 Ottobre 2022, 18:00)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti