A seguito di un prelievo di un campione d’acqua

Palazzetto via Piccinni chiuso, presente legionella in docce e lavelli

Niccolò Squicciarini
Palazzetto via Piccinni
Disposto il divieto immediato di utilizzo del palazzetto dello sport in via Piccinni - contrada Pacciarella e dei relativi servizi igienici e docce.
scrivi un commento 272
Per ragioni igienico-sanitarie, a seguito di comunicazione pervenuta dal SISP (servizio di igiene e sanità pubblica) Area Nord della ASL Bari, con ordinanza sindacale contingibile e urgente n. 71 del 17 ottobre 2022 è stato disposto il divieto immediato di utilizzo del palazzetto dello sport in via Piccinni – contrada Pacciarella e dei relativi servizi igienici e docce.
Si comunica, inoltre, che gli uffici hanno avviato le procedure per la sanificazione.

Di seguito un estratto dell’ordinanza comunale.
Vista la nota dell’ASL Bari – SISP AREA NORD, a firma del Dirigente Medico, Dr. Onofrio Pagone, coordinatore NOT per la sorveglianza e controllo della Legionellosi, prot. n.130282 del 17.10.2022, acquisita al protocollo generale di questo ente al n. 93464 del 17.10.2022, con la quale il Dipartimento di Prevenzione comunica che a seguito del prelievo di campione di acqua, effettuato in data 27.09.2022, sui lavelli e docce degli spogliatoi della struttura sportiva Palazzetto dello Sport di Via Piccini, ubicata in Altamura alla c.da Pacciarella, è risultata la positività alla Legionella pneumophila
SGR.1.

venerdì 21 Ottobre 2022

(modifica il 8 Marzo 2024, 19:06)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti