Nuovo verde pubblico

Comune di Altamura, incremento del verde pubblico, messi a dimora 70 alberi in via Almirante

Nuovi alberi in via Almirante
L'iniziativa è stata promossa dall'Amministrazione comunale con l'obiettivo di incrementare il verde nelle aree periferiche.
scrivi un commento 401

Nuovo verde pubblico nel quartiere Trentacapilli – Lama di cervo. In via Almirante, il Comune, ha fatto piantumare 70 alberi. L’iniziativa è stata promossa dall’Amministrazione comunale con l’obiettivo di incrementare il verde nelle aree periferiche.
Gli alberi sono stati messi a dimora nell’ambito dell’appalto comunale per la manutenzione del verde pubblico.
“Negli ultimi due anni – informa il Comune – sono circa 600 gli alberi messi a dimora in varie zone della città, sia con l’appalto pubblico sia con le donazioni da parte di cittadini e associazioni. Il verde pubblico verrà incrementato anche con ulteriori programmi (Pnrr, Parco San Giuliano, ecc.)”.
Il Comune, inoltre, ricorda che è possibile effettuare la donazione degli alberi alla città, con possibilità di esporre anche una targhetta con una dedica. L’Amministrazione Melodia, con delibera n. 79 del 17/09/2020, ha ufficialmente istituito un apposito “Registro delle Donazioni”, gestito a cura del servizio comunale al verde, per ricondurre in un’unica cornice istituzionale le donazioni spontanee. L’amministrazione propone una procedura ad evidenza pubblica relativa ad una manifestazione di interesse per la donazione di alberi da parte di soggetti privati (cittadini, singoli o associati, Associazioni, Enti no profit, Aziende), al fine di realizzare interventi che permettano un accrescimento del patrimonio arboreo pubblico anche attraverso l’offerta sociale spontanea. Per chi vuole, c’è la possibilità di donare alberi attraverso un modulo con cui presentare la manifestazione di interesse. L’Amministrazione è grata per la sensibilità e per l’attenzione a tutte le persone e associazioni che hanno già donato e che donano, perché tutte e tutti insieme si crea una Città più bella.
L’avviso e il modello sono pubblicati sul portale del Comune, al seguente link:
https://www.comune.altamura.ba.it/index.php/it/novita/notizie/item/695-avviso-donazione-alberi
L’avviso è sempre aperto, infatti non sono riportati termini di scadenza. Le domande si presentano nel periodo che va da settembre a febbraio di ogni anno.

Il Comune rende noto anche che sarà garantito il passaggio di pedoni e passeggini sul marciapiede in via Almirante e che è prevista anche la rimozione di alcuni pannelli pubblicitari non autorizzati.

venerdì 2 Dicembre 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti