Bando di concorso

Regione Basilicata, indetto bando di concorso pubblico per 18 unità nel ruolo di dirigente

Concorso pubblico
La Regione Basilicata ha pubblicato un bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, per il reclutamento di complessive 18 unità, a tempo indeterminato, di personale dirigenziale nel ruolo dei dirigenti della Regione Basilicata. 
scrivi un commento 3392

Pubblicato in Gazzetta Ufficiale – IV serie speciale Concorsi ed esami – n. 96 del 6 dicembre 2022, l’estratto dell’avviso relativo al bando di Concorso pubblico, per titoli ed esami, per il reclutamento di complessive 18 unità, a tempo indeterminato, di personale dirigenziale nel ruolo dei dirigenti della Regione Basilicata, come indicato nell’articolo 1 del Bando e di seguito specificato:

  • Area Giuridico-Amministrativa (codice: RB-AGA) – n. 2 posti
  • Area Economico-Finanziaria (codice: RB-AEF) – n. 2 posti
  • Area Attuazione Programmi europei e nazionali (codice: RB-APEN) – n. 2 posti
  • Area Politiche di sviluppo industriale, culturali, del lavoro e giovanili (codice: RB-PICLG) – n. 4posti
  • Area Tecnica (codice: RB-AT) – n. 6 posti
  • Area Sanitaria – Medico (codice: RB-ASM) – n. 1 posti
  • Area Sanitaria – Farmacista (codice: RB-ASF) – n. 1 posti

Secondo quanto previsto dall’articolo 3 del bando, la domanda di ammissione al concorso deve essere presentata esclusivamente per via telematica entro trenta giorni, decorrenti dal giorno successivo a quello di pubblicazione dell’estratto dell’avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – IV Serie speciale “Concorsi ed Esami”, autenticandosi con SPID compilando il format di candidatura sul Portale «inPA», raggiungibile dalla rete internet all’indirizzo https://www.”inPA”.gov.it – previa registrazione del candidato sullo stesso Portale. Per la partecipazione al concorso, il candidato deve essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) a lui intestato.

Pertanto, la domanda di partecipazione potrà essere presentata a partire dalle ore 00.01 del 7 dicembre 2022 alle ore 23.59 del 5 gennaio 2023. Invece, sarà possibile effettuare il pagamento della quota di partecipazione di euro 10,00 (dieci/00) , sulla base delle indicazioni riportate sul portale «inPA», fino alle ore 15.00 del 5 gennaio 2023.

Si consiglia vivamente una lettura attenta di tutti gli articoli del bando, ove sono – tra l’altro – già indicate le informazioni relative ai requisiti di partecipazione (art.2) , alle modalità di presentazione della domanda (art.3), alle Commissioni esaminatrici (art. 4) alle modalità di svolgimento del concorso, consistenti in due prove scritte, valutazione titoli e orali (artt.5, 6 e 7), alla valutazione dei titoli (art.8) e alla formazione delle graduatorie e applicazione dei titoli di precedenza e preferenza (art.9).

martedì 13 Dicembre 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti