Inserzione a pagamento

Labonext, potenzialità di un E-commerce e la scelta dell’E-commerce integrato, WooCommerce – Software Semplice

Integrazione con il tuo e-shop Woocommerce
Portare la propria azienda sul web e vendere online apporta un'aggiunta al business, contribuisce ad accelerarne la crescita e lo sviluppo, fa conoscere il tuo brand, amplia il bacino di potenziali clienti, supporta la crescita di uno shop fisico, fidelizza i suoi già clienti e raggiunge chiunque.
scrivi un commento 94

L’E-commerce in Italia riconferma ogni anno crescite importanti, con sempre più consumatori che scelgono lo shopping online e sempre più aziende che per restare competitive si inseriscono nel mondo delle vendite online. Portare la propria attività sul web e iniziare a vendere online potrebbe spaventare alcuni, se poco esperti del digitale, o non essere adatto a tutti ma è sicuramente il momento giusto per valutare almeno l’idea.

I vantaggi dell’E-commerce sono innegabili e sarebbe un peccato rinunciare ai benefici che l’aggiunta della componente online apporterebbero al business.

I principali vantaggi dell’E-commerce
Aprire una piattaforma E-commerce può essere uno strumento prezioso per piccole e medie attività.
L’E-commerce può contribuire ad accelerare la loro crescita e sviluppo.

Con un e-shop aperto 24h su 24h, sette giorni su sette, è possibile far conoscere il brand e raggiungere chiunque online,
ampliando così il bacino di potenziali clienti.

Maggiore visibilità significa potenziali nuove vendite, quindi un incremento del fatturato.
Da prevedere ci sono le spese iniziali ma senza dubbio i costi di avviare e mantenere un e-commerce rimangono significatamene più contenuti rispetto quelli di uno shop fisico.

Meno costose sono anche le spese per eventuali attività pubblicitarie digitali, più flessibili e adattabili a vari budget.
Se l’attività possiede già un negozio fisico, iniziare la vendita online può rappresentare un modo per fidelizzare i suoi già clienti.

Si offre ai clienti anche l’esperienza d’acquisto online, più rapida, e la possibilità di visualizzare con facilità i prodotti e avere a portata di clic tutte le informazioni.
Avere una vetrina online può inoltre supportare la crescita di uno shop fisico, attirando clienti che si sono imbattuti nel brand online e visualizzato sull’e-commerce i prodotti.

A quale piattaforma e-commerce affidarsi?
Essere online con i propri prodotti, in maniera semplice e veloce, è sicuramente il principale bisogno delle attività.

Per evitare problemi di gestione e sfruttare al massimo le funzionalità dell’e-commerce è fondamentale un e-commerce integrato con il gestionale.

Questo significa poter gestire non solo ordini e spedizioni ma anche il magazzino, la fatturazione elettronica e altro.

Affidandosi a un e-commerce integrato si può contare su un flusso di dati automatico, quindi su una gestione più fluida e veloce, ma soprattutto efficiente e sicura.
WooCommerce, il plug-in e-commerce open source per WordPress (la piattaforma più usata per realizzare siti web), più nello specifico un gestionale integrato con WooCommerce è sicuramente
una scelta consigliabile.

Ad esempio, l’integrazione WooCommerce – Software Semplice è la soluzione ideale per chiunque voglia aprire e gestire un sito e-commerce in maniera semplice e completa.

Perché scegliere il plug-in WooCommerce – Software Semplice per il tuo E-commerce
Il plug-in WooCommerce – Software Semplice, integra le funzionalità di WooCommerce con il gestionale per la Fatturazione, Magazzino e Corrispettivi, Software Semplice.

Il plug-in ti consente disincronizzare i prodotti presenti in Software Semplice con l’e-commerce.

Allo stesso modo, gli ordini ricevuti in WooCommerce vengono riportati automaticamente negli ordini del gestionale.

Troverai la fatturazione semplificata, puoi generare le fatture in Software Semplice direttamente dagli ordini e condividere tutto con il commercialista.

L’integrazione ti permette di gestire facilmente e avere sempre aggiornata anche la disponibilità dei prodotti, i movimenti di magazzino nel gestionale sono infatti automatici.
Se la tua attività include un punto vendita, Software Semplice ti offre la possibilità di integrare anche il modulo dedicato agli scontrini elettronici, Semplice POS.

Tramite il gestionale potrai emettere e inviare gli scontrini all’Agenzia delle Entrate senza dover utilizzare il registratore di cassa.
Scegliendo WooCommerce – Software Semplice per il tuo E-commerce non solo avrai online i tuoi prodotti ma potrai anche semplificare il lavoro, risparmiando tempo e riducendo il rischio di errori.
Contando su un flusso di informazioni automatico e aggiornato, potrai inoltre tenere sotto controllo e analizzare l’andamento del tuo business.

Vuoi che i tuoi prodotti raggiungano più clienti online e stai pensando di aprire un sito E-commerce?

Per saperne di più sull’integrazione WooCommerce – Software Semplice, trovi  Labonext Srl in via Giuseppe Romita, 11, 70029 Santeramo In Colle (BA).

Contatti: 0809647476  |  3398286687

Web: www.labonext.com

venerdì 23 Dicembre 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti