L'ordinanza

Parco Nazionale Alta Murgia, divieto di discesa nella Miniera di Bauxite

Miniera di Bauxite
Un provvedimento adottato per scongiurare l'entrata nel sito da parte di persone, cicli e mezzi, allo scopo di tutelare le specie protette e gli habitat presenti nell'area e per gestire i pericoli associati al rischio di frane.
scrivi un commento 676

Il Parco Nazionale dell’Alta Murgia ha emanato l’Ordinanza presidenziale n. 1/2023 per il divieto di discesa nella Miniera di Bauxite (agro di Spinazzola), un provvedimento adottato per scongiurare l’entrata nel sito da parte di persone, cicli e mezzi, allo scopo di tutelare le specie protette e gli habitat presenti nell’area e per gestire i pericoli associati al rischio di frane. In caso di trasgressione, le autorità preposte a vigilare sul rispetto dell’Ordinanza potranno comminare le sanzioni ai sensi all’art. 30, c.2, della Legge 394/1991.

La riapertura del sito, dopo gli interventi di recupero conservazionistico attuati, è prevista a fine giugno. Le visite guidate si svolgeranno esclusivamente nelle aree circostanti attrezzate.

L’Ordinanza è consultabile sul sito del Parco: https://www.parcoaltamurgia.it/index.php/bandi-avvisi/2499-ordinanzanov22-20.

venerdì 28 Aprile 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti