L'Iniziativa

Soggiorno marino e termale per anziani e invalidi del lavoro a Rimini dal 29 Agosto al 9 Settembre 2023

Soggiorno marino e termale per anziani e invalidi del lavoro a Rimini dal 29 Agosto al 9 Settembre 2023
Sarà ammesso al soggiorno un numero presunto massimo di anziani pari a 80 e di cui 9 posti riservati ai grandi invalidi/e del lavoro e 9 posti ai loro accompagnatori/trici. Possono partecipare donne che abbiano compiuto 60 anni e uomini che abbiano compiuto 65 anni di età. Scadenza domanda 10 Luglio
scrivi un commento 344

L’Amministrazione Comunale organizza il soggiorno marino e termale per anziani e grandi invalidi del lavoro residenti nel Comune di Altamura, da svolgersi per 12 giorni/11notti (11 pensioni complete) nella seguente località: Rimini dal 29 Agosto 2023 al 09 Settembre 2023. Possono partecipare al soggiorno le donne che abbiano compiuto 60 anni e gli uomini che abbiano compiuto 65 anni di età.

Le domande, redatte in forma chiara e leggibile, rese in autocertificazione ai sensi del D.P.R. n. 445/00, dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo Generale del Comune di Altamura, Piazza Municipio n. 1, entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 10 Luglio 2023.

Il modulo di domanda è disponibile sul sito internet del Comune di Altamura www.comune.altamura.ba.it e presso il CENTRO SOCIALE POLIVALENTE “Simone Viti Maino” dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle ore 16.00 alle 19.00 e il Sabato dalle ore 9.30 alle ore 12.30. Presso il CENTRO SOCIALE POLIVALENTE “Simone Viti Maino” è possibile usufruire di assistenza alla compilazione delle domande. Sarà ammesso al soggiorno un numero presunto massimo di anziani pari a 80 e di cui 9 posti riservati ai grandi invalidi/e del lavoro e 9 posti a loro accompagnatori/trici. Qualora pervengano un numero di domande superiori al numero dei posti disponibili si procederà ad ammettere al soggiorno gli utenti collocati seguendo l’ordine di una graduatoria stilata sulla base del reddito ISEE posseduto (dai redditi più bassi ai redditi più altri); in caso parità sarà ammesso l’utente più anziano di età. La quota di compartecipazione che l’anziano ammesso al soggiorno è tenuto a versare è calcolata come da seguente schema ed è proporzionato all’ISEE dichiarato:

A parità di ISEE, avrà preferenza il richiedente più anziano.

Alla domanda occorre allegare:

  1. CERTIFICATO DI AUTOSUFFICIENZA, rilasciato dal proprio medico curante;
  2. FOTOCOPIA DELL’ IMPEGNATIVA PER CURE TERMALI, rilasciata dal proprio medico curante (per gli anziani interessati a tali trattamenti);
  3. FOTOCOPIA DEL DOCUMENTO DI RICONOSCIMENTO in corso di validità;
  4. Mod. ISEE in corso di validità il quale deve comprendere sia l’attestazione, sia la dichiarazione unica sostitutiva e/o dichiarazione sostitutiva ovvero autocertificazione.

L’interessato che ha presentato la domanda ha l’onere di verificare direttamente la graduatoria che sarà affissa anche presso il CENTRO SOCIALE POLIVALENTE “Simone Viti Maino” subito dopo la scadenza del bando.

Chi risulta ammesso al soggiorno è tenuto a presentare ricevuta attestante l’avvenuto pagamento della quota di compartecipazione, dovuta in base alla fascia di reddito, al CENTRO SOCIALE POLIVALENTE “Simone Viti Maino” entro e non oltre il 10 Luglio 2023.

L’Ufficio si riserva di verificare, anche a campione, la veridicità delle dichiarazioni rese ed in particolare quelle relative al reddito, anche attraverso la dichiarazione unica sostitutiva.

Per ulteriori informazioni rivolgersi presso il CENTRO SOCIALE POLIVALENTE “Simone Viti Maino” o al loro recapito telefonico: 080 3149017.

giovedì 29 Giugno 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti