La Storia

Il portiere Gabriel Fernandes riabbraccia i genitori grazie ai soci del Team Altamura

Gabriel Fernandes con i suoi genitori arrivati dal Brasile. (Altamuralive)
La Società Team Altamura rende possibile un Natale in famiglia per il giovane portiere brasiliano Gabriel Fernandes, facendogli riabbracciare i suoi genitori dopo oltre un anno di lontananza.  
scrivi un commento 6139
Il portiere del Team Altamura, Gabriel Fernandes, riabbraccia i suoi genitori.
Il portiere del Team Altamura, Gabriel Fernandes, riabbraccia i suoi genitori.

Il mondo del calcio non è solo fatto di gol, dribbling, tattiche e in questo caso di parate. A volte, dietro a un pallone che rotola sul campo, ci sono storie di vita, sacrifici e gesti che scaldano il cuore. E il Team Altamura, con il suo recente gesto di generosità, ha dimostrato quanto possa essere profonda la connessione tra una società e i suoi giocatori e di come si possa essere una “famiglia allargata” con obiettivi comuni.

Gabriel Fernandes, giovane portiere brasiliano diciottenne, da più di un anno non aveva l’opportunità di vedere i suoi cari. Le sue prestazioni, difatti, lo hanno portato in giro per l’Europa: prima in Portogallo e poi al nord Italia. La passione per il calcio lo ha infine condotto ad Altamura, dove ha trovato una squadra che ha accolto il suo talento.

In un gesto straordinario di umanità e generosità, la Società Team Altamura ha deciso di compiere un regalo a sorpresa per il giovane portiere. La dirigenza ha, così, organizzato il viaggio dei genitori di Gabriel dal Brasile ad Altamura, consentendogli di riabbracciare la sua famiglia durante le festività natalizie. Un gesto che va oltre l’impegno sportivo e che dimostra l’attenzione e la sensibilità della squadra nei confronti dei suoi giocatori.

A dimostrazione del fatto che il calcio ha il potere di unire le persone e che, in alcuni casi, si può trovare una seconda casa anche dall’altra parte del mondo.

giovedì 21 Dicembre 2023

(modifica il 28 Dicembre 2023, 17:34)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti