Le dichiarazioni

Le parole del Sindaco contro l’inciviltà: “Prendersi cura della propria comunità è un dovere di tutti”

Rifiuti abbandonati - Altamura
Il Sindaco ha sottolineato l'importanza di una cittadinanza attiva e di una responsabilità politica proattiva per affrontare direttamente il problema dell'abbandono dei rifiuti urbani. Le autorità competenti sono in azione per accertare le misure di responsabilità e adottare le sanzioni appropriate.
scrivi un commento 1321

Il Sindaco, Vitantonio Petronella attraverso i canali social ufficiali, ha recentemente rilasciato dichiarazioni sulla necessità di un impegno collettivo per far si’ che Altamura sia una città pulita e libera dai rifiuti.

Di seguito le parole del primo cittadino:

Prendersi cura della propria comunità significa proporsi come cittadini attivi.
Tante sono le situazioni di disagio e di degrado con azioni di grande inciviltà che ad Altamura si verificano. Ma la responsabilità politica deve sempre fare la propria parte.
L’Amministrazione Comunale, con il supporto della ditta Teknoservice, della Polizia locale e del Servizio Ambiente, è intervenuta presso le zone oggetto di abbandono di rifiuti urbani per individuarne gli autori.
Le autorità competenti provvederanno ad accertare le responsabilità e ad elevare le sanzioni. I responsabili risponderanno nelle opportune sedi.
Ringrazio per l’impegno e la disponibilità, pur di mantenere Altamura pulita e libera dai rifiuti!

Tali dichiarazioni rappresentano un chiaro appello alla responsabilità collettiva e all’azione congiunta, sottolineando l’importanza di proteggere e valorizzare il patrimonio ambientale e sociale della città di Altamura. 

venerdì 5 Gennaio 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti