Gli atti vandalici

Altamura, video-trappole distrutte e rifiuti abbandonati sulla SP27 (La Tarantina)

Niccolò Squicciarini
Video-trappole distrutte e rifiuti abbandonati sulla SP27 (La Tarantina)
Ennesimo episodio di inciviltà sulla SP27 di Altamura che ha visto lo sradicamento e il danneggiamento di due telecamere di controllo per la tutela ambientale, utilizzate nella lotta contro l'abbandono illegale di rifiuti.
scrivi un commento 385

Lungo la strada provinciale 27 “La Tarantina” di Altamura, è emerso un episodio di vandalismo ambientale che ha sollevato non poca indignazione. Due telecamere di controllo per la tutela ambientale, note come video-trappole, sono state brutamente divelte e danneggiate, privando la comunità altamurana di uno degli strumenti utilizzati nella lotta contro l’abbandono illegale di rifiuti.

Le video-trappole non solo svolgono una funzione deterrente, grazie alla loro visibilità lungo la strada, ma anche un ruolo di individuazione delle persone responsabili di abbandonare rifiuti illecitamente. 

Oltre all’atto vandalico, sul margine della strada, gli operatori ambientali hanno rinvenuto ammassi di rifiuti, evidenziando una pratica irresponsabile che danneggia l’ecosistema locale. 

Il sindaco Vitantonio Petronella ha reagito con veemenza, esprimendo la sua indignazione pubblicamente attraverso i canali social ufficiali:

Ancora una volta assistiamo ad azioni che ledono la dignità e la bellezza del nostro territorio.

Davanti a continui atti di presunzione e arroganza nel continuare a sporcare la città e i tratti stradali. Davanti a chi distrugge le foto trappole installate. Davanti alla superficialità estrema. 

Noi rispondiamo che non ci arrendiamo, ma continueremo a contrastare con tutti i mezzi possibili il menefreghismo e le azioni incivili. 

L’inciviltà non ci ferma. Le intimidazioni neanche. La giustizia, invece, aiuta a vivere nel rispetto di tutti.

In questo momento di sfida contro l’abbandono di rifiuti, Altamura, riafferma il proprio impegno per una gestione responsabile dell’ambiente e invoca la collaborazione di tutti i cittadini per preservare la bellezza della città e garantire un futuro sostenibile per le generazioni a venire.

lunedì 29 Gennaio 2024

(modifica il 13 Marzo 2024, 19:09)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti