Il Fatto

Rifiuti e sporcizia lasciati dopo i festeggiamenti dei compleanni: il Sindaco dice “Basta”

Piazza Zanardelli
L'appello è rivolto a tutte le fasce d'età della cittadinanza altamurana, con la speranza che il senso civico prevalga sui comportamenti irresponsabili.
scrivi un commento 341
Piazza Zanardelli
Piazza Zanardelli

Il Sindaco Vitantonio Petronella ha espresso oggi la sua profonda delusione per l’atto incivile avvenuto la scorsa notte su Piazza Zanardelli. Attraverso i suoi canali social ufficiali, il primo cittadino ha denunciato la sporcizia lasciata sul luogo, presumibilmente derivante dai festeggiamenti notturni di un compleanno tra giovani.

Con parole decise, il Sindaco ha rivolto un appello a tutti i cittadini affinché prendano coscienza dell’importanza di rispettare la propria città e tutti i suoi spazi pubblici. Stanco di comportamenti incivili che deturpano l’ambiente urbano, Petronella ha sottolineato la necessità di combattere l’arroganza e promuovere una cultura del rispetto reciproco.

Le parole del Sindaco sono state eloquenti:

Che senso ha sporcare per divertirsi e farsi gli auguri di compleanno?

È una domanda che continuo a chiedermi davanti a queste foto di situazioni di degrado che alcuni cittadini, purtroppo incivili, hanno commesso.

Non mi stancherò mai di richiamare l’attenzione, di combattere l’arroganza, di contrastare l’inciviltà. Richiamo all’educazione e al rispetto dei luoghi pubblici, ma anche di voi stessi.

Se insieme apprezziamo la nostra città, possiamo davvero cambiarla. Credo nel cambiamento e nei giovani, supportati però dall’educazione. Rispettiamoci!

Il Sindaco ha sottolineato che solo attraverso un impegno collettivo verso la tutela dell’ambiente urbano e il rispetto delle regole sarà possibile preservare la bellezza di Altamura. L’appello è rivolto a tutte le fasce d’età della cittadinanza, con la speranza che il senso civico prevalga sui comportamenti irresponsabili. La collaborazione di tutti è essenziale per garantire un futuro migliore per la città.

mercoledì 31 Gennaio 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti