La denuncia

Sindaco Petronella denuncia: “Cestini per deiezioni canine non sono bidoni dell’indifferenziata”

Il cestino per deiezioni canine e i rifiuti gettati
Il Sindaco di Altamura ha espresso disappunto per l'episodio verificatosi, sottolineando l'importanza di preservare la funzione originaria dei cestini nel mantenere pulite le strade della città.
scrivi un commento 186

Il Sindaco di Altamura, Vitantonio Petronella, ha lanciato un appello alla cittadinanza riguardo all’utilizzo corretto dei cestini per la raccolta di deiezioni canine, sottolineando la necessità di preservare la loro funzione originaria.

Quando si passeggia per le vie della città, è comune incontrare cestini appositamente posizionati per raccogliere le deiezioni dei nostri amici a quattro zampe. Tuttavia, sembra che alcuni cittadini abbiano frainteso la destinazione d’uso di questi contenitori, utilizzandoli per gettare spazzatura generica anziché esclusivamente gli escrementi canini.

Il Sindaco Petronella ha espresso il suo disappunto riguardo a questa pratica scorretta, sottolineando come i cestini siano stati progettati con uno scopo ben preciso: mantenere pulite le strade della città da uno dei problemi più comuni, ovvero le deiezioni dei cani. 

Non ci buttiamo dentro tutto il resto, altrimenti il loro utilizzo perde di senso! – ha affermato il Sindaco in una dichiarazione sui suoi canali social ufficiali.

L’iniziativa dei cestini specifici per le deiezioni canine è stata introdotta con l’obiettivo di promuovere la responsabilità dei proprietari di animali domestici e, al contempo, mantenere pulito l’ambiente urbano. Tuttavia, sembra che alcune persone non abbiano recepito il messaggio, ignorando l’intento di tali servizi e continuando a utilizzarle come normali bidoni dell’indifferenziata.

Il Sindaco ha, quindi, invitato la comunità a rispettare l’utilizzo corretto di questi cestini, educando i concittadini su come contribuire positivamente alla cura della propria città.

La cittadinanza è ora chiamata a rispondere all’appello del Sindaco, dimostrando un impegno collettivo verso la salvaguardia dell’ambiente urbano e il rispetto delle regole che contribuiscono a rendere Altamura una città più accogliente e pulita.

giovedì 8 Febbraio 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti