L'invito alla mostra gratuita

Altamura, 30 anni dalla scoperta di “Ciccillo”: fino al 29 febbraio la mostra a Palazzo Baldassarre

Mostra “Abissi del Tempo – La Grotta di Lamalunga/ L’Uomo di Neanderthal”
Ultimi giorni per poter visitare gratuitamente la Mostra “Abissi del Tempo – La Grotta di Lamalunga/ L’Uomo di Neanderthal” e immergersi, nel trentennale dalla scoperta dell'Uomo di Altamura, negli scatti del fotografo documentarista del National Geographic, Paolo Petrignani.
scrivi un commento 198

La Rete Museale Uomo di Altamura invita tutta la cittadinanza altamurana che non ha ancora visitato la mostra, ad approfittare di questi ultimi giorni di febbraio, a visitare la mostra allestita per il Trentennale della scoperta dell’uomo di Altamura, presso il MUDA ǀ Museo Dell’Uomo – Palazzo Baldassarre.

La mostra, grazie alle straordinarie fotografie di Paolo Petrignani, fotografo documentarista del National Geographic, offre “un nuovo punto di vista. Sinora l’uomo di Altamura è stato conosciuto dal grande pubblico solo per poche immagini frontali. La mostra si propone invece di mostrare la complessità dell’ambiente nella sua interezza e le difficoltà del lavoro degli specialisti sul campo a quelle profondità.”

È possibile visitare la mostra fino al 29 febbraio 2024, prima che lasci Altamura per varcare i confini nazionali e portare la bellezza del nostro territorio in giro per il mondo.

lunedì 26 Febbraio 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti