Sport da combattimento

Paolo Cannito ad Altamura per il titolo mondiale ISKA KickBoxing K1

Extreme Fight XIX
Durante la serata – che avrà inizio alle ore 19:30, 20 match dilettanti e 5 professionistici. Match clou la sfida tra Paolo Cannito e l’atleta francese Rivas valevole per il Titolo mondiale ISKA Kickboxing K1 - 57kg
scrivi un commento 538

Manca davvero poco per la XIX edizione di “Extreme Fight” noto galà internazionale di kickboxing e muay thai nonché tra gli eventi più longevi del sud italia nell’ambito degli sport da combattimento.

Per l’occasione, questa XIX edizione, si svolgerà ad Altamura domani, domenica 5 maggio, presso il palazzetto dello sport di via Piccinni.

L’edizione 2024 di questo evento, organizzato dai promoter Graziano Lassandro (presidente della Asd “Fighting Team Lassandro) e da Mimmo Ninivaggi, è patrocinata dal comune di Altamura ed è promossa dall’organizzazione “Fight 1” di Carlo Di Blasi. Previsti, durante la serata, 20 match dilettanti e 5 professionistici.

Sul prestigioso ring altamurano si avvicenderanno diversi atleti italiani ed internazionali.

Alle ore 19:30 ad aprire la serata, per la parte professionistica, il match 3×3 FCR -62,5kg che vedrà opposti Giangreco Salvo e Abdul Said. A seguire, sempre nella disciplina 3x3FCR ma questa volta categoria -65kg, il match tra Giuseppe Costa e Salvatore Piacentino.

Special event, quest’anno, un match 3×3 di muay thai tutto al femminile che vedrà opposte l’atleta greca Mariza Korogiannou e l’italiana Alessia Colucci nella categoria -57kg.

A margine della serata l’incontro tra Biagio Sansone e Leonardo Grillo in un match, categoria -67kg di FCR 3×3.

Match clou, in chiusura, quello tra il campione di casa Paolo Cannito e il fortissimo atleta francese Rivas valevole per il Titolo mondiale ISKA Kickboxing K1 – 57kg.

«Quest’anno ci giochiamo il tutto per tutto. L’abbiamo sempre fatto, l’avevamo detto ed ora siamo pronti a questa nuova sfida per Cannito. Gareggiare – afferma Graziano Lassandro, allenatore di Cannito, nonché tra gli organizzatori dell’evento – in terra murgiana, in casa di Paolo sarà uno spettacolo senza precedenti tanto per l’atleta che per la cittadinanza altamurana che, numerosa, accorrerà a sostenere l’idolo casalingo. La sfida non sarà semplice. Rivas è forte e preparato ma Cannito è determinato».

«Mi pare doveroso – conclude Lassandro – ringraziare l’amministrazione comunale di Altamura, nella persona del sindaco Vitantonio Petronella, del presidente del consiglio Luigi Lorusso e dell’assessore allo sport Michele Mirgaldi. Hanno sin da subito mostrato attenzione prestato supporto nell’intera organizzazione mettendosi a disposizione e coadiuvando il lavoro degli uffici comunali per la riuscita della manifestazione. Ultimo, ma non per ultimo, l’amico Carlo Di Blasi e la sua organizzazione “Fight 1” da sempre impegnata nell’ardua opera di promuovere questo sport a tutti i livelli tanto nazionale quanto internazionale».

L’evento sarà trasmesso in differita su Rai Sport.

sabato 4 Maggio 2024

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *