Spettacolo

Sixteen, un talento tutto altamurano. Il suo singolo su Vevo

Angela Colonna
Sixteen
Domenico Lovicario racconta il suo rap e il suo successo
scrivi un commento 40

Gridare in musica la rabbia e la voglia di rivalsa. Nasce così un progetto musicale di grande successo di un giovane talento altamurano. Domenico Lovicario, 21 anni, dopo gli studi presso l’Istituto Tecnico Genco, si dedica oggi alla sua passione: il rap.

nn

Altamuralive ha intervistato Sixteen, nome d’arte dell’artista.

nn

Cosa raccontano i tuoi brani?

nn

Il mio vissuto, accecato dalla rabbia e dal rancore ormai evidenti nelle mie canzoni, sentimenti spesso causati dalla sua difficoltà nel rapportarmi con chiunque e nell'inevitabile tentativo di rivalsa, il rap è stato scelto da me perché è il genere musicale con più forza comunicativa.

nn

Ci sono collaborazioni con altri altamurani nella realizzazione del progetto?

nn

Sì, l’intero progetto è stato curato da ragazzi altamurani straordinari. Il regista (Tato Cornacchia, 22 anni, in arte KrossParallel), la ragazza che canta il ritornello (Alessandra Cappiello, 19 anni) e il bambino protagonista del video (Domenico Giordano, 13 anni) sono coloro che hanno contribuito di più alla realizzazione. La produzione musicale è affidata a Michele “Fatmike” Denora.

nn

Dove è possibile trovare il video?

nn

Il video è su VEVO, una nota piattaforma riservata ai professionisti del campo.

nn

Parlaci del tuo singolo.

nn

Il singolo parla della mia storia. Parla fondamentalmente della mia voglia di rivalsa, di far vedere a chi non ha creduto in me che posso arrivare ad un certo livello. Nel video metto anche in evidenza atti di bullismo che ho ricevuto all’età delle scuole medie, ai quali non ho mai saputo reagire. E mostro come il bambino che subisce quella forma di violenza riesce a trasformare quegli episodi in qualcosa che gli altri non hanno, qualcosa in più.

nn

Quali i tuoi successi?

nn

"ANCORA MIXTAPE", progetto che segna la fine del mio percorso di artista indipendente, disponibile in freedownload dal 16 settembre 2016. Successivamente all'uscita del mixtape, sono entrato a far parte di un progetto più grande, che porta un'etichetta torinese, da anni impegnata nella selezione di talenti in tutta Italia al fine di lanciarli sul mercato musicale. Di qui la realizzazione del mio primo singolo in esclusiva per VEVO, “Da Zero”.

nn

Il link Youtube del singolo ufficiale è il seguente:

nn

n

lunedì 12 Dicembre 2016

(modifica il 27 Giugno 2022, 18:45)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti