Altri Sport

Gara di Orienteering, grande successo per la palestra “a cielo aperto”

Redazione
Giardini del castello
Eccellente riuscita della manifestazione di sabato 28 maggio
scrivi un commento 2

Alle ore  9 di sabato mattina, 28 maggio, dai giardini del Castello Svevo di Barletta, in qualsiasi direzione si osservasse, ad ovest o a est, a nord o a sud, eccoli arrivare! Giovani e giovanissimi armati di cappello e scarpe ginniche, avanzano a passo lesto per raggiungere il prima possibile il punto di ritrovo, il fulcro di tutto: l’arena del Castello! e da qui tutto ha avuto inizio con un suono di trombette e con l’acclamazione di tutta la ciurma orientistica, già scalmanata a prima mattina. Il sole già estivo di Barletta non ha rallentato i ritmi dei partecipanti che, dopo aver svolto la gara di orienteering nel centro storico cittadino, si sono divertiti a colpi di musica e balli.

L’eccellente riuscita della manifestazione è stata possibile anche grazie all’intervento dell’AVSER e del comune di Barletta con i servizi offerti dai vigili urbani e dalla Bar.S.A., che hanno permesso  agli atleti di svolgere la gara in assoluta sicurezza e in sintonia con il rispetto per l’ambiente che è alla base della pratica dell’orienteering.
“Numerosissimi sono stati i ringraziamenti e le congratulazioni pervenuteci  tramite la pagina facebook asd Orienteering Academy Puglia – commenta Giacomo Caporusso, organizzatore dell’evento- dove, le foto ed i video della manifestazione hanno raggiunto circa 2000 visualizzazioni in sole 18 ore!”.

“Speravamo in un successo di questa portata – aggiunge Luigi Laricchia, presidente dell’asd Orienteering Academy Puglia – ma vedere arrivare più studenti di quelli previsti ci ha dimostrato che queste manifestazioni funzionano e che coinvolgono attivamente tutto il territorio. Un ringraziamento particolare va a tutte le Istituzioni scolastiche che hanno creduto in noi, in primis la scuola media “R.Moro” di Barletta che è la capofila di questo progetto,  le altre scuole di Barletta quali il liceo scientifico “Cafiero”, l’IISS “Garrone”, l’ IISS “Fermi-Nervi-Cassandro”, l’ IPSIA “Archimede”, l’istituto comprensivo “Musti-Dimiccoli”, da Andria il liceo scientifico “Nuzzi”, l’ITES “Carafa” e la scuola media “Vaccina”, da Bari il liceo classico “Socrate”, da Bitonto l’ITC “Giordano”,  da Altamura il liceo scientifico “Federico II di Svevia” e il 3° circolo didattico “Roncalli”. Noi non ci fermiamo qui. La nostra sfida nella città della Disfida è di andare ancora più in alto per la quarta edizione “Orienteering Tisfida a Barletta”.

venerdì 3 Giugno 2016

(modifica il 27 Giugno 2022, 19:25)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti