Cronaca

Incendio in una fabbrica di plastica. Melodia: “Non uscire di casa e chiudere le finestre”

La Redazione
Incendio in una fabbrica di plastica. Melodia: “Non uscire di casa e chiudere le finestre”
Le fiamme si stanno diffondendo all'interno della città.
scrivi un commento 116

Incendio in un deposito di plastica in via Selva, zona Graviscella. Il fumo si è espanso all'interno della città,  coprendo maggiormente le zone: Trentacapilli,  Lama di cervo e Pompei. La Sindaca, Rosa Melodia, tramite la sua pagina social ha invitato tutta la cittadinanza a rimanere in casa con le finestre chiuse.

nn

Al momento le cause dell'incendio sono del tutto sconosciute. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con 2 autobotti, l'incendio sembra essere sotto controllo ma non è stato ancora domato del tutto.

nn

Per quanto si apprende, nessuna persona è stata coinvolta.

nn

Sul posto vi sono anche i Carabinieri per indagare sulle cause dell'incendio. Sono in corso anche delle indagini per comprendere il grado di tossicità del materiale che ha preso fuoco.

nn

Le fiamme hanno colpito anche dei pezzi di terra vicini, propagandosi fino a raggiungere la strada provinciale 11. 

nn

21:00 –  Le fiamme non sono ancora state domate del tutto, sul posto sono appena giunti ulteriori rinforzi per i vigili del fuoco. Meno consistente la nube di fumo tossica.

nn

21:58 – L'incendio è stato estinto, sono presenti solo delle piccole fiamme controllate, i danni alla fabbrica sono consistenti.

nn

n22:52 – La sindaca comunica: "L'incendio alla fabbrica e deposito di materiali in plastica è stato completamente domato. 
nSono in corso gli accertamenti con tutti gli Enti competenti Arpa Puglia, Vigili del fuoco, Polizia locale, tecnici comunali e Forze dell'ordine. Appena saranno comunicati gli esiti sarà mia cura informare la cittadinanza.
nNell'aria si sta sentendo l'odore acre della plastica bruciata. 
nInvito tutte e tutti alla massima prudenza."

nn

02/08 11:00 – La Sindaca ha comunicato che l'Arpa Puglia ha posizionato le centraline per il monitoraggio dell'aria per almeno 24 ore e che solo dopo aver conosciuto i valori delle polveri sottili e della diossina e l’eventuale contaminazione del suolo si potrà decidere quali atti adottare.

nn

Quindi le decisioni sui provvedimenti da adottare verranno presi entro domani, inoltre si apprende che non ci sono stati richieste di intervento presso il Pronto Soccorso dell'Ospedale della Murgia.

nn

Notizia in aggiornamento

n

domenica 1 Agosto 2021

(modifica il 27 Giugno 2022, 13:30)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti