Attualità

FAL, Altamura: nessun allarme per passaggio a livello aperto, i treni hanno viaggiato in sicurezza

La Redazione
FAL
La FAL ha voluto fare chiarezza sul guasto temporaneo alle sbarre del passaggio a livello in via Vecchia Buoncammino
scrivi un commento 30
n

In mattinata, un guasto tecnico temporaneo alle sbarre del passaggio a livello in via vecchia Buoncammino aveva destato la preoccupazione di alcuni cittadini. La FAL ha voluto precisare che:

nn

“Non c’è nessuna situazione di pericolo sulla tratta ferroviaria Fal che attraversa il territorio di Altamura. E non c’è stato alcun pericolo neanche questa mattina quando due treni sono passati dal passaggio a livello che si trova sulla strada vecchia del Buon Cammino mentre le sbarre erano alzate a causa di un guasto tecnico temporaneo causato dalle alte temperature”. E’ quanto chiariscono in una nota le Ferrovie Appulo Lucane.

nn

“La situazione – prosegue l’Azienda – è stata gestita esattamente come prevedono le norme sulla sicurezza ferroviaria: i treni, come si dice in gergo tecnico, hanno marciato ‘a vista’, ossia alla velocità di 4 km orari. Il guasto è stato subito riparato. Spiace constatare che, ancora una volta, su temi delicati e ‘sensibili’ per l’opinione pubblica come la sicurezza ferroviaria, qualche esponente politico a caccia di titoli sui giornali, diffonda allarmismi inutili e del tutto infondati. Con l’auspicio che non si verifichino più situazioni simili – conclude l’Azienda – rassicuriamo l’utenza sul fatto che anche questa mattina ad Altamura, come sempre sulle nostre linee, i treni hanno viaggiato in assoluta sicurezza”. 

nn

 

n

nn

 

n

giovedì 24 Giugno 2021

(modifica il 27 Giugno 2022, 13:45)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti