Volley

La Leonessa Altamura pronta al rush finale

La Redazione
La Leonessa Altamura.
Con il successo sull'Amatori Volley Bari le altamurane conquistano matematicamente il sesto posto. Un under 14 fantastica conquista la final four regionale
scrivi un commento 3

Obiettivo sesto posto doveva essere e sesto posto è stato. La Leonessa Dibenedetto con il successo esterno in casa dell’Amatori Volley Bari per 3 a 2 (25-16, 25-14, 12-25, 19-25, 15-11) ha conquistato con una giornata d’anticipo la piazza numero sei nel girone A del campionato di serie C. Posizione importante, quella conquistata delle ragazze di mister Claudio Marchisio, che consentirà alle atlete murgiane di affrontare un play out decisamente abbordabile contro l’ultima del girone B.
AMARCORD  Sembra destino ma l’avversaria della Leonessa è la stessa formazione contro cui, un anno orsono, Isa Denora e compagne hanno conquistato la serie C: le leccesi dell’Azzurra ’85 che, nel frattempo, hanno cambiato denominazione in Tennent’s Grill Lecce. Gara d’andata nel capoluogo salentino il 18 maggio, ritorno una settimana dopo al Palasport di Altamura. L’impegno, sicuramente non proibitivo sulla carta, andrà comunque preso con le molle perché le salentine non avranno nulla da perdere e daranno il tutto per tutto giocando con la mente sgombra di chi ha tutto da guadagnare.
L’UNDER 14 SBANCA LECCE  Di buon auspicio per le sorelle maggiori il successo nei quarti di finale regionali della formazione under 14 che, in quel di Lecce, ha battuto nettamente le pari età della Nike Volley, campionesse leccesi, e del Mesagne Volley. Il successo in questo girone 1 ha quasi il sapore dell’impresa visto che si giocava in casa di una delle favorite del torneo e visto che, e va sottolineato più volte, la compagine altamurana gioca insieme solo da ottobre. Tutto ciò sta ad indicare che il lavoro svolto dallo staff tecnico e dirigenziale della Leonessa è stato, ma non è una novità, di prim’ordine. Il doppio 2 a 0 con cui le giovanissime leonesse hanno vinto il girone, sono frutto di due partite giocare con determinazione e attenzione massima sia sotto l’aspetto tecnico tattico che sotto quello mentale.
FINAL FOUR IN CASA  L’atto finale della fase regionale avrà come palcoscenico il Palasport di Altamura dove, domenica 11 maggio, si disputeranno semifinali e finalissima. Alla Leonessa il compito di inaugurare la serata con la semifinale contro lo Sporting Orta Nova, seconda classificata del gruppo 2 alle spalle della GA.EL. Ascensori Terlizzi che se la vedrà, nella seconda semifinale contro la Nike Volley Lecce. Le vincenti, ovviamente, si affronteranno per il titolo regionale.

giovedì 8 Maggio 2014

(modifica il 27 Giugno 2022, 22:30)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti