Volley

La Leonessa scivola a Triggiano

La Redazione
Le ragazze della Leonessa volley.
Contro la Pharma Volley, terza in classifica, le altamurane cedono per 3 a 1. Successo all'esordio regionale per l'under 16
scrivi un commento 3

Non riesce il colpaccio esterno alle ragazze della Leonessa Dibenedetto. A Triggiano, in casa della Pharma Volley Giuliani, le ragazze di mister Claudio Marchisio devono cedere per 3 a 1 (17-25, 13-25, 25-18, 12-25) al cospetto delle padrone di casa, terze in classifica. Scese in campo, con poca cattiveria agonistica, le altamurane sono risultate molto fallose, soprattutto in ricezione, cosa che ha pregiudicato di conseguenza lo sviluppo di un azione offensiva apprezzabile. Solo nel terzo parziale si è vista la vera Leonessa ma, in fin dei conti, la sconfitta ci sta tutta per come si è sviluppata la partita. È chiaro che in settimana la sconfitta verrà analizzata a dovere per apportare i giusti correttivi ma, resta comunque il fatto che uno scivolone in casa di una delle più quotate compagini del campionato non deve cancellare quanto di buono le giovanissime leonesse stanno facendo in questo girone A della serie C di assoluto livello. Il prossimo impegno vedrà Isa Denora e compagne ospitare il Volley Barletta, in una sfida che vale il sesto posto in classifica.
BUONA LA PRIMA  Ottimo esordio per le campionesse provinciali baresi della Leonessa Volley, nel girone A della fase regionale under 16. Le altamurane, che nella prima giornata hanno ospitato il Volley Manfredonia, si sono imposte con un netto 3 a 0 al termine di una gara dominata in lungo e in largo. I parziali terminati a 9, 7 e 8 la dicono lunga sulla netta superiorità di Cristiana Puce e compagne. Certo la strada verso la finale è ancora lunga e si incontreranno avversari di una certa caratura. Ma, come si dice, chi ben comincia è alla metà dell’opera e in casa Leonessa si è ben intenzionati a creare una vera e propria opera d’arte.
KO IN PRIMA DIVISIONE  In attesa dell’inizio della seconda fase del campionato under 14, valevole per il titolo, arriva un brutto ko per la formazione altamurana impegnata nel campionato di prima divisione. In casa del Nuzzi Macelleria Santeramo le giovanissime leonesse hanno ceduto con un netto 3 a 0 giocando una partita poco grintosa. “Non siamo mai entrate in partita” – chiosa una visibilmente contrariata Vita Simone – “In tutte le mie giocatrici voglio vedere voglia di giocare, di lottare su ogni pallone e di convincere il proprio allenatore che si è pronte per essere in squadra. Tutto questo non l’ho visto contro Santeramo. Bisogna imparare da questi errori reagendo alle difficoltà, giocando ogni partita come fosse una finale, sempre”.

mercoledì 12 Marzo 2014

(modifica il 27 Giugno 2022, 23:06)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti