Il problema

Altamura: persiste il problema dei rifiuti abbandonati

Abbandono rifiuti
Continua l'abbandono indiscriminato di rifiuti in tutto il territorio comunale, un fenomeno che provoca degrado, inquinamento e maggiori costi a carico dei contribuenti. Il dirigente del III Settore comunale Giovanni Buonamassa ha richiesto interventi urgenti di rimozione di rifiuti abbandonati
scrivi un commento 719

La problematica dei rifiuti abbandonati persiste nella città di Altamura, una pratica che provoca disagi e costi economici aggiuntivi per i cittadini. Infatti come specificato in una nota del Comune di Altamura questo fenomeno “provoca degrado, inquinamento e maggiori costi a carico dei contribuenti” in quanto chiede “interventi specifici per la rimozione”.

Infatti per la rimozione dei rifiuti presso le isole di prossimità occorre attivare un servizio aggiuntivo con l’utilizzo di mezzi meccanici idonei.

Dall’inizio dell’anno sono 150 le persone individuate per abbandono dei rifiuti dal comando di Polizia locale (sezione controllo del territorio) e sono in corso ulteriori accertamenti.
Il Comune di Altamura ha comunicato che “Con note inviate in data di ieri alla ditta di raccolta dei rifiuti, al direttore dell’esecuzione del contratto (Dec) e al responsabile unico del procedimento (Rup), il dirigente del III Settore comunale Giovanni Buonamassa ha richiesto interventi urgenti di rimozione di rifiuti abbandonati presso le isole di prossimità (“case sparse”):
– Strada comunale esterna (S.C.E.) Vecchia di Bari, direzione santuario del Buoncammino;
– S.C.E. San Tommaso;
– S.C.E. n. 33 “Pacciarella”;
– S.C.E. “Le Fogge”;
– Via Ruvo SP 151, S.C.E. “Trani Curtolirizzi”;
– Contrada Grotta Formica;
– S.C.E. Crapolicchio-Laudati;
– Oasi San Giovanni;
– S.C.E. “Vuccolo”;
– Contrada “Torre dell’Esca”.

mercoledì 10 Agosto 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti