Attualità

Premio “Eccellenza Italiana” sezione Medicina, sarà insignito Loreto Gesualdo

Maria Cristina Marvulli
Il prof. Loreto Gesualdo.
Loreto Gesualdo, distintosi nel corso della sua lunga carriera per aver aperto una nuova frontiera scientifico-accademica, per la cura e la prevenzione delle malattie nell'ambito della Nefrologia.
scrivi un commento 50

Un medico altamurano sarà insignito del premio "Eccellenza Italiana", nella sezione Medicina. Si tratta del professor Loreto Gesualdo, attualmente a capo del Congresso europeo di Nefrologia per l'anno 2020, il quale nel corso della sua lunga carriera si è distinto per aver aperto una nuova frontiera scientifico-accademica per la cura e la prevenzione delle malattie nefrologiche. Un settore questo, nel quale la Scuola di Medicina Pugliese,  arricchita dalla neo apertura della Scuola di Taranto, è riconosciuta a livello internazionale. 

nn

Il riconoscimento “Eccellenza Italiana” premia l’Italia del merito e del talento. Istituito nel 2014 da un’idea del giornalista Massimo Lucidi, ogni anno vede riunirsi una commissione di esperti a Washington DC, con il compito di celebrare gli "Italians" che meritano di essere raccontati. Quest'anno, la manifestazione si svolgerà anche a Roma, in un palazzo del Vaticano, per dare, tra le altre cose, un messaggio di speranza e di fiducia nrl futuro, in questi tempi difficili.

n

venerdì 16 Ottobre 2020

(modifica il 27 Giugno 2022, 15:00)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti