Federicus

Federicus 2017, questa sera il prof. Pasquale Cordasco ad Altamura

La Redazione
Il prof. Pasquale Cordasco.
Relazionerà su "La corte di Federico II: realtà storica e rappresentazione".
scrivi un commento 10

Il programma dellenconferenze di “Federicus – Festa Medievale” è ripartito ieri con un grandensuccesso di pubblico. La conferenza, curata dall’ABMC (Archivio BibliotecanMuseo Civico), all’interno del Polo Culturale Medievale, nell’ex Monastero dinSanta Croce, in pieno Centro Storico di Altamura, intitolata “Donne enmatrimonio in Altamura tra XIII e XIV secolo” si è svolta in una sala gremitanben oltre la capienza.

La relazione del prof. Giuseppe Pupillo, apprezzatonstorico locale e presidente dell’ABMC, introdotto dal dott. Luigi Mininni,ndirettore di FortisMurgiaNews e direttore dell’emittente televisiva TeleAppula,nha catalizzato l’attenzione e l’apprezzamento dei presenti. Oggi, semprenall’interno del Polo Culturale Medievale, nell’ex monastero di Santa Crocenun’altra conferenza.

Alle 19.00 il prof. Pasquale Cordasco, introdotto dallandott.ssa Mariella Forte, della redazione di FortisMurgiaNews, relazionerà sun“La corte di Federico II: realtà storica e rappresentazione”. Il prof.nCordasco, è direttore del Centro Studi Normanno-Svevi dell’Università di Bari ennella stessa Università è professore associato a tempo pieno di Diplomaticanpresso la facoltà di Lettere e Filosofia.

giovedì 27 Aprile 2017

(modifica il 27 Giugno 2022, 18:20)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti