Volley

La Leonessa torna alla vittoria

La redazione
Le ragazze della Leonessa Altamura.
Le altamurane tornano prontamente al successo dopo il ko di Triggiano: 3 a 1 al Cuti Volley. La formazione under 18 conquista la semifinale
scrivi un commento 3

La Leonessa Altamura si rimette subito in moto e torna al successo dopo la sconfitta in casa della capolista Triggiano. A farne le spese una Orsa Aspav Cuti Volley arrivata ad Altamura con la voglia di vender cara la pelle. Guardando la classifica non ci sarebbe dovuta esser partita ma come si sa, prendendo in prestito un vecchio adagio, mai vendere la pelle dell’ Orsa prima di averla presa. E, infatti, per prenderla questa pelle formato tre punti, le giovani altamurane hanno dovuto sudare non poco sia nei parziali dove si è giocato punto a punto ma anche in quelli dove il divario finale è risultato netto. E’ stata una partita equilibrata, dunque, ma, a far pendere la bilancia a favore delle padrone di casa, c’è stata quella maggiore cattiveria agonistica mostrata nei momenti cruciali dei set, una caratteristica che spesso e volentieri ha fatto la differenza per le altamurane.
“Un bravissime a tutte quante va detto” chiosa Vita Simone, visibilmente soddisfatta per la vittoria. “Ognuna delle ragazze ha contribuito al successo contro un Cuti Volley deciso a ben figurare in casa nostra. Sono ragazze che ci mettono il cuore sia in allenamento che in partita e noi tutti siamo fieri di tutte quante loro”.
Il 3 a 1 (25-23, 16-25, 25-12, 25-22) del PalaBaldassarra ha consentito alle ragazze di mister Marchisio di confermare la quinta piazza a quota 33 punti, cinque in meno della Puglia in Rosa Volley che la precede. Prossimo match per la Leonessa in serie C sarà la trasferta in casa dell’Audax Andria, penultima in classifica con 6 punti.
Detto del successo numero 6 in prima divisione giovani (netto 3 a 0 sul Volley Bitetto) con conseguente primato temporaneo in classifica, ci spostiamo sul fase regionale under 18 dove le campionesse baresi della Leonessa ha conquistato l’accesso in semifinale, come prima del girone A, battendo nettamente per 3 a 0 le campionesse provinciali di Taranto dell’A.S.D. Orchidea. Alle altamurane non resta che attendere chi sarà la propria avversaria che verrà fuori da un girone B decisamente equilibrato.

giovedì 12 Marzo 2015

(modifica il 27 Giugno 2022, 21:15)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti