Cultura

Ad Altamura “Il Presepe vivente”

La Redazione
Un Presepe vivente
Un evento da non perdere. Le date
scrivi un commento 71

Due giorni intensi per respirare il clima natalizio trasportati e calati completamente in uno spazio che narra la storia di tutti i tempi. Il 17 e il 18 dicembre la Fortis Murgia presenta l’evento “Il presepe vivente. La luce, la madre, il pianto di un Bambino”,”.

nn

Un’iniziativa che vede numerose figure partecipanti e una ineccepibile cura dei dettagli. In via Ricovero, ad Altamura, dalle 17.00 alle 21.00, sarà possibile visitare: mulino e forno, Annunciazione, casa di Elisabetta, laghetto e pozzo, accampamento, ovile, casa di Giuseppe, Natività. Inoltre, nello straordinario scenario troverete punti ristoro e mercatini.

nn

Un percorso fatto di narrazioni, musiche e scenografie che emozionano. Numerose sono le novità e le sorprese per i visitatori. Un'originalità annunciata dagli organizzatori: la parte anteriore della grotta della natività riporterà l’arcata floreale che caratterizza il Portale della Cattedrale altamurana. Il progetto mira ad avviare la procedura, proposta e presentata dalla Fortis Murgia, per l'inserimento del Portale della Cattedrale di Altamura nel patrimonio dell’Unesco.

nn

L’evento si ripeterà l’8 gennaio, con l'arrivo dei Re Magi, con gli stessi orari.

n

lunedì 5 Dicembre 2016

(modifica il 27 Giugno 2022, 18:46)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti