Spettacolo

Grandi talenti in concerto

Giovanni Mercadante
Il concerto
L'Orchestra "Palazzo S. Gervasio" nella chiesa di S. Domenico
scrivi un commento 109

Grande successo martedì  27 dicembre 2016 per la grande Orchestra di fiati lirico-sinfonica Città di  “Palazzo S. Gervasio” diretta dal M° Michele Lapolla.

nn

Il concerto, tenuto nella chiesa di S. Domenico, davanti ad un numeroso pubblico, è stato organizzato dalla prof.ssa Francesca Ferrulli, talent-scout, docente di materie letterarie che si divide tra la scuola media e l’Università. 

nn

 

nn

Donna molto attiva nel sociale, con diversi progetti in cantiere per far emergere i talenti che costellano le comunità appulo-lucane attraverso le linee guida europee. 

nn

 

nn

Infatti, l’orchestra di Palazzo S. Gervasio è costituita da 50  giovani musicisti provenienti da diversi località: Altamura, Gravina, Spinazzola, Laterza. 

nn

 

nn

L’iniziativa ha visto anche la partecipazione dell’Associazione dei Volontari onlus “Una stanza per un sorriso” rappresentata dalla Presidente dott.ssa Rosanna Galantucci. 

nn

 

nn

L’introduzione è stata fatta da Pasqua Cappiello.

nn

 

nn

Il repertorio musicale proposto per la serata è stato di notevole spessore, con  una carrellata di brani eccezionali che sono stati eseguiti dal tenore Nicola Malagnanini, dal tenore Luigi Cutrone, dal soprano Miriam Narcone e dal mezzo soprano Valentina Leone.  

nn

 

nn

E’ stato un crescendo di emozioni sotto la magistrale direzione del M° M. Lapolla. Pezzi di grande impatto emotivo che hanno scatenato brividi per l’intensità lirica, tributando ai cantanti  un tripudio di applausi. 

nn

Gli intermezzi sono stati intrattenuti dall’attrice spinazzolese Stefania Di Palo, voce narrante, che ha recitato delle riflessioni su diversi temi con testi di  Francesca  Ferrulli.

n

martedì 3 Gennaio 2017

(modifica il 27 Giugno 2022, 18:40)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti