Attualità

Il vescovo Mons. Ricchiuti ordina due nuovi sacerdoti

La Redazione
Ordinazioni sacerdotali: Don Fabrizio Caponio e Don Donato Goffredo
L'Arcivescovo ordinerà sacerdoti i diaconi Don Fabrizio Caponio e Don Donato Goffredo.
scrivi un commento 57

Mons. Giovanni Ricchiuti invita l’intera comunità Diocesana ad unirsi alla sua preghiera e alla sua gioia giovedì questo pomeriggio alle 16:00 presso la nuova parrocchia Maria Madre della Chiesa, da pochi mesi dedicata, nel nuovo quartiere di Parco San Giuliano ad Altamura.

nn

L'Arcivescovo presiederà una solenne Concelebrazione Eucaristica durante la quale ordinerà sacerdoti i diaconi Don Fabrizio Caponio e Don Donato Goffredo.

nn

Don Donato, nato ad Altamura il 21 Gennaio 1991, ha frequentando la sua parrocchia territoriale S. Giovanni Bosco di Altamura, ha sentito da subito il desiderio di interrogarsi su quale fosse la volontà di Dio sulla sua vita. É entrato in Seminario Diocesano di Gravina e poi ha proseguito il suo cammino nel Pontificio Seminario Regionale Pugliese di Molfetta dove ha conseguito il titolo di Baccelliere in Sacra Teologia. Attualmente presta il suo servizio ministeriale presso la Parrocchia di Sant’Erasmo in Santeramo.

nn

Don Fabrizio, nato l’11 Febbraio 1991 a Santeramo, è stato sin da piccolo affascinato dalla vita sacerdotale, da una scelta di donazione totale al Signore sulla via del ministero presbiterale. Ha frequentato la sua parrocchia di Sant’Erasmo, e come don Donato, ha seguito il percorso di discernimento nel Seminario Minore di Gravina e poi in quello Regionale di Molfetta. Ora svolge il suo servizio pastorale presso la parrocchia dio san Pietro Apostolo in Spinazzola.

nn

Don Fabrizio presiederà le S. Messe: Venerdì 6 alle ore 10:30 nella Chiesa Madre di Santeramo e Domenica 8 nella Chiesa Madre di Spinazzola. Don Donato, invece, Domenica 8 alle ore 19:00 nella parrocchia San Giovanni Bosco di Altamura e Domenica 15 alle ore 19:00 nella parrocchia Sant’Erasmo di Santeramo.

nn

A loro l'intera diocesi augura un proficuo e dedito ministero a servizio di Dio e del suo popolo.

n

giovedì 5 Gennaio 2017

(modifica il 27 Giugno 2022, 18:36)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti