Attualità

Droga, scacco matto a due accaniti pusher del centro storico

La Redazione
L'operazione dei carabinieri.
Due giovani del posto sono stati ritenuti responsabili di oltre mille cessioni di stupefacenti di varia nautra (hashish, marijuana, eroina e cocaina).
scrivi un commento 10

In Carabinieri di Altamura hanno arrestato due giovani del posto ritenuti nresponsabili di oltre mille cessioni di stupefacenti di varia nautra n(hashish, marijuana, eroina e cocaina). Giovani e giovanissimi i loro nprincipali clienti, che ottenevano le dosi di “roba” tra i vicoli del ncentro o all’ingresso di scuole.

Dopon svariati mesi di indagini serrate da parte dei Carabinieri del Nucleo nOperativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Altamura, nconsistite in mirati servizi di osservazione e controllo del centro nstorico e nei pressi di alcuni istituti scolastici, nei punti e negli norari ove maggiore è l’aggregazione giovanile, è stato posto un freno nall’attività si spaccio di vari generi di sostanze stupefacenti posta inn essere da due giovani altamurani, per i quali ieri si sono aperte le nporte del carcere di Bari.

Sin tratta del 23enne LUNARE Giovanni e del 20enne BERARDI Giuseppe, nentrambi già noti alle forze dell’ordine, che, su ordine del GIP del nTribunale di Bari, emessa su richiesta della Procura della Repubblica, nche ha coordinato le indagini, sono stati colpiti da un’ordinanza di napplicazione della misura cautelare della custodia in carcere.

Iln certosino lavoro compiuto dai militari dell’Arma ha permesso di portaren alla luce una fiorente e continua attività di spaccio di vari tipi di nsostanze stupefacenti c.d. “leggere e pesanti” (hashish, marijuana, neroina e cocaina) posta in essere dai due giovani pusher nel centro nAltamurano nel periodo compreso tra i mesi di marzo ed ottobre dello nscorso anno. Sono più di un migliaglio le cessioni di stupefacente naccertate dagli inquirenti nel lungo periodo di indagine.

Daton questo che – confortato dagli esiti delle analisi sullo stupefacente nsequestrato – ha indotto il giudice ad irrogare la massima misura nafflittiva nei confronti dei due giovani.

lunedì 22 Maggio 2017

(modifica il 27 Giugno 2022, 18:15)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti