Attualità

La Bcc di Santeramo tra le migliori 63 banche d’Italia secondo Altroconsumo Finanza

La Redazione
Il presidente della BCC di Santeramo
Il Presidente Leone: «Grande risultato che premia il lavoro sinora svolto specie in questo lungo e difficile periodo, dando a ciascuno di noi il necessario stimolo a proseguire nella direzione da tempo intrapresa»
scrivi un commento 8

Altro importante riconoscimento per la Banca di Credito Cooperativo di Santeramo.

nn

L’ultima indagine di Altroconsumo Finanza premia la BCC di Santeramo – che vanta ben 9 filiali (Matera, Gioia del Colle, Altamura, Gravina in Puglia, Laterza, Ruvo di Puglia, Corato, Bisceglie e Molfetta) oltre alla sede principale di Santeramo, sparse appunto nelle province della Puglia tra cui Bari, Taranto e BAT e anche in Basilicata – classificandola tra le 63 migliori Banche italiane cui è stato assegnato il massimo punteggio di cinque stelle, su 269 banche analizzate.

nn

La graduatoria è stata stilata basandosi sulla misurazione di due indicatori: il Cet1 ratio, che è il rapporto tra capitale e attività a rischio, ed il Total capital ratio che indica patrimonio e valore delle attività. Per ottenere 5 stelle è necessario che il punteggio sia superiore a 250 e il Texas ratio sia inferiore a 1.

nn

La BCC di Santeramo registra un Cet 1 ratio e un Total capital ratio pari al 25%, valori molto al di sopra dei requisiti regolamentari richiesti dalla BCE pari rispettivamente al 7% e al 10,5%, registrando altresì un Texas ratio che si atteso allo 0,1.

nn

«Si tratta – commenta il Presidente della Banca di Credito di Santeramo in Colle, il dott. Costante Leone – di un grande risultato che premia il lavoro sinora svolto specie in questo lungo e difficile periodo, dando a ciascuno di noi il necessario stimolo a proseguire nella direzione da tempo intrapresa».

n

venerdì 1 Ottobre 2021

(modifica il 27 Giugno 2022, 13:20)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti